FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Qualità persino ‘nei difetti’: parola di Gianmarco Bonci

Qualità persino ‘nei difetti’: parola di Gianmarco Bonci

A casa Bonci ogni componente della famiglia aggiunge, con la sua professionalità e passione, un tocco speciale ai prodotti. C’è chi, come Sergio e Silvio, lo fa mettendo a disposizione la propria esperienza. Chi, come Alessandro e Giulia, suggerisce idee e guizzi originali alle ricette; chi dà il suo meglio nell’arte della cioccolateria - come Michele - e chi, come Gianmarco e Gianluca, mette tutti i giorni le mani in pasta in laboratorio.

Oggi vogliamo raccontarvi il nostro mondo attraverso la storia di Gianmarco Bonci, figlio e fratello d’arte. Da suo babbo Silvio ha imparato tutto quello che c’è da sapere sul lievito madre, mentre da suo fratello maggiore Gianluca ha appreso l’arte degli impasti e la passione per le sperimentazioni e le contaminazioni tra ingredienti. I fratelli Gianmarco e Gianluca, sono i custodi della ricetta originale del Panbriacone, simbolo della Pasticceria dal 1995 e tra i lievitati Bonci più amati e conosciuti nel mondo.

L’artigianalità – spiega Gianmarco – è sicuramente il valore aggiunto che contraddistingue tutta la nostra produzione, a partire dal Panbriacone, che stupisce chiunque, fin dal primo assaggio. I nostri clienti capiscono subito che si tratta di un prodotto lavorato a mano, dove anche i piccoli ‘difetti’ sono simbolo di qualità e artigianalità”.

“Se dovessi elencare cinque motivi per scegliere il Panbriacone – continua Gianmarco –metterei al primo posto la lavorazione artigianale. Il secondo motivo è la qualità degli ingredienti che utilizziamo: tutti naturali, selezionati e di altissima qualità. La varietà di sapori e di proposta è il terzo motivo. Negli anni siamo riusciti a sperimentare e a creare abbinamenti buoni e originali che rispondono ai palati più esigenti. Il quarto motivo per cui il Panbriacone è decisamente un prodotto irrinunciabile è legato alla sua anima liquorosa, grazie alla bagnatura dell’impasto con vini passiti della Toscana. Il quinto motivo? Lo scopri solo se lo assaggi”.

E’ con un sorriso sornione che Gianmarco ci guarda e ci offre una fetta di Panbriacone.

Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel Mondo Bonci e scopri tutti i Racconti di famiglia.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.