Giulia Bonci: "A casa nostra, buongustai fin da piccoli"
Perché a casa Bonci la bontà è un vizio di famiglia? Perché ogni nostra produzione nasce dalla professionalità e dall’amore per le cose buone e genuine che ci tramandiamo di padre in figlio da circa 70 anni.
Attraverso i nostri Racconti di famiglia abbiamo deciso di farvi entrare nel mondo Bonci partendo dalla storia dei nostri nonni che, nei primi anni Cinquanta, hanno imparato a selezionare le materie prime migliori e a lavorarle a mano, usando lievito madre e i segreti di un’arte pasticcera che si tramanda ancora oggi.
Da tre generazioni portiamo avanti la loro tradizione artigianale aggiungendo a ogni creazione pizzichi di creatività e dolci tocchi personali. A raccontarcelo è Giulia Bonci, figlia di Sergio, inventore del Panbriacone e nipote del fondatore Giuseppe. Nell’azienda di famiglia, Giulia si occupa della gestione amministrativa e commerciale ma, cresciuta tra golosità e leccornie, è una delle più ‘severe’ assaggiatrici dei nuovi prodotti Bonci. Il suo giudizio è uno dei più importanti per i maestri pasticceri di casa Bonci, nonché suoi cugini: Gianmarco e Gianluca.
“Sono sempre stata un’inguaribile buongustaia – racconta Giulia – e credo di dare il mio apporto in laboratorio migliorando i gusti dei prodotti già esistenti e ricercando nuovi sapori. Un esempio? La creazione del Bria Rosae, una variante del Panbriacone con base al cioccolato bianco e fragole e bagna di rosolio di rosa. L’intuizione è arrivata una mattina all’improvviso. Ho subito condiviso l’idea con i miei cugini e mio zio Alessandro e, grazie alla professionalità e alla creatività di tutti, siamo riusciti a produrre un nuovo gusto di Panbriacone arricchendo così la gamma di varianti già esistenti. Oggi il Bria Rosae è uno dei prodotti più richiesti dai nostri clienti”.
“Credo che i punti forza della nostra Pasticceria siano proprio questi: la stima e la fiducia reciproca, tenute insieme da legami forti. L’affetto che ci unisce è l’ingrediente più importante di casa Bonci”.
I Racconti di famiglia non finiscono qui. Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel Mondo Bonci.