SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

Il Panbriacone

Un impasto soffice e lievitato 36 ore in maniera naturale, fatto con materie prime selezionate e di alta qualità, senza conservanti e con un gusto inconfonbile dato dall’anima liquorosa. Ecco cosa rende unico il Panbriacone, nato nel 1995 da un’idea originale dei fratelli Silvio e Sergio Bonci e cresciuto negli anni fino a diventare il prodotto indiscusso del successo della Pasticceria artigianale Bonci. Perfetto per ogni occasione, diventa irrestibile fin dal primo morso, lasciando in bocca un retrogusto dolce e liquoroso mai invasivo.

Siamo in Toscana e il Panbriacone si chiama così per rendere omaggio allo spirito ironico, beffardo e impertinente dei toscani. Con il suo sapore sorprendente e inconfondibile, è un prodotto elegante, raffinato e capace di conquistare, in ogni stagione e occasione, tutti i palati, anche quelli più esigenti. Con una ricetta semplice, genuina e goduriosa, il Panbriacone è, infatti, ideale nelle giornate fredde, ma sa accompagnare anche quelle estive, magari con un po’ di crema pasticcera, gelato o yogurt. E se avete voglia di un gusto diverso da quello classico, eccolo pronto a soddisfare la vostra richiesta con ben 10 varianti di Bria, nate nel corso degli anni per sperimentare nuove idee e proporre un prodotto da gustare tutto l’anno.

Il Panbriacone

UNA BONTA’ DAL CUORE LIQUOROSO

L’impasto è fatto rigorosamente a mano, con ingredienti naturali, selezionati e di prima scelta: farina, uova, zucchero, burro, il nostro lievito madre conservato con tanto amore da oltre 60 anni, uva di Corinto e uva sultanina. L’anima liquorosa è data dalla bagnatura dell’impasto, una volta cotto e raffreddato, con un insieme di vini passiti della Toscana. Con l’aggiunta di qualche “segreto di famiglia” e di una lievitazione naturale di 36 ore, il nostro Panbriacone è pronto a conquistarvi con il suo gusto unico. Privo di conservanti artificiali, inoltre, sa come mantenersi bene per un po’ di tempo e farsi trovare “in forma” quando ne avrete voglia.

Al sapore soffice e godurioso del Panbriacone si aggiunge la tradizione di una famiglia che dal 1953 ha fatto della bontà il suo vizio e l’originalità di una creazione pasticcera nata quasi per caso. L’idea del Panbriacone, infatti, nasce nel 1995 da un incontro fra Sergio Bonci e un lievitista produttore di un panettone bagnato con sciroppo alcolico capace di conservarsi naturalmente. Da quel momento, Sergio Bonci - già impegnato nell’attività di famiglia avviata dal padre Beppe nei primi anni ‘50 e forte della sua grande passione per i lievitati che lo ha portato a vincere numerosi concorsi pasticceri in Italia e all’estero - inizia a lavorare su un nuovo prodotto: un impasto lievitato naturalmente, bagnato con vini passiti differenti, originari del territorio aretino e toscano, e arricchito da uva di Corinto, piccola, scura ed estremamente profumata, e uva sultanina, più dolce e carnosa.

UNA BONTA’ DAL CUORE LIQUOROSO
UNA BONTA’ DAL CUORE LIQUOROSO

Acquista i nostri Panbriacone

Acquista ora

UN GUSTO UNICO E IRRESISTIBILE

Il Panbriacone piace fin da subito e sempre di più. Il suo gusto originale e irresistibile e la sua anima dolce e liquorosa lo differenziano da altri lievitati, a partire dal tradizionale Panettone, e lo rendono in poco tempo uno dei protagonisti principali del settore dolciario a livello nazionale e internazionale. Il successo straordinario, inaspettato e travolgente, diventa anche uno stimolo per renderlo disponibile tutto l’anno, con formati diversi, per dimensione e peso, e con gusti capaci di andare incontro a tutte le stagioni, anche con proposte sfiziose e insolite. Nei laboratori della pasticceria Bonci i forni sono sempre caldi, le mani sono sempre in pasta e le nuove idee non mancano, aprendosi a nuove sperimentazioni senza perdere l’anima della tradizione, della genuinità e dell’artigianalità.

UN GUSTO UNICO E IRRESISTIBILE

PRONTI A SODDISFARE TUTTI I PALATI

Ecco allora che dal Panbriacone classico - disponibile da 3kg, 1kg, 850g e 500g, con una forma che ricorda il panettone - nascono i Bria, oggi arrivati a 10 versioni e destinati a crescere ancora. La forma è quella del nostro prodotto di eccellenza, il peso è di 850 grammi e per il gusto c’è solo l’imbarazzo della scelta, così da avere sempre un buon motivo per cedere alla tentazione. Il primo Bria prodotto dalla Pasticceria Bonci è stato il Bria Rum, reso unico da un impasto imbevuto con sciroppo alcolico a base di Rum e arricchito con gocce di cioccolato fondente. Poco dopo è stata la volta del Bria Pera, con gocce di cioccolato fondente e morbidi assaggi di pera e un impasto imbevuto con sciroppo alcolico al distillato di Pere Williams. Porta con sé, invece, il sapore dei frutti di bosco, in pezzi e in liquore, il Bria Bosco, con bagnatura in sciroppo alcolico ai frutti di bosco.

Gli amanti del caffè possono scegliere il Bria Mokanero, prodotto imbevendo l’impasto in sciroppo alcolico a base di caffè espresso e arricchito con gocce di cioccolato fondente.

Per un peccato di gola innocente e godurioso, il consiglio si chiama Bria Bianco, imbevuto in sciroppo alcolico alla vaniglia e arricchito da gocce di cioccolato bianco, mentre il Bria Limoncello si porta dietro il sapore del sole con una bagnatura a base di infuso di limoni di Sorrento IGP e scorze di limone candite che rendono unico ogni morso.

La varietà dolce e originale dei Bria comprende anche due raffinate tentazioni: il Bria Zagara e il Bria Pesca&Vino. Il primo è imbevuto con sciroppo alcolico a base di liquore all'arancia e arricchito da morbidi cubetti di scorza d’arancia candita e zagara, fiore dell’arancio e del limone. Il secondo, invece, unisce al gusto del Panbriacone profumi e sapori unici, con bagnatura in sciroppo alcolico a base di vino rosso e pesche candite, prodotte con lavorazione naturale nei laboratori della pasticceria Bonci.

Il 2021 ha visto come protagonista il Bria Rosae, un gusto fresco e profumato, bagnato con il rosolio di rosa e all'interno gocce di cioccolato bianco e fragole candite.

Questo autunno, in occasione dei 70 anni dell'azienda, abbiamo ideato il Bria Mandanero, con impasto al cacao come il Mokanero, arricchito di gocce di cioccolato fondente e scorza di mandarino candita, il tutto imbevuto con un liquore al mandarino

La creatività sempre in fermento e senza limiti della famiglia Bonci ha portato, negli anni, anche alla nascita del Bria Tronchetto per offrire l’ulteriore occasione di gustare il Panbriacone e le sue varianti in ogni periodo dell’anno. Con la sua forma innovativa, la grammatura da 500g e un packaging unico e inimitabile, è presente sul mercato negli stessi gusti delle varianti Bria.

In formato tronchetto sono nati in edizione limitata dalla creatività della famiglia Bonci i Bria Tronchetto Mojito e Bitter. Il primo con scorza di lime e limone candito, bagna al Rum ed essenza di menta; il secondo, invece, con l'amaro del Bitter e scorza d'arancia candita. Perfetti per essere gustati anche nella stagione più calda!

La bontà è un vizio della famiglia Bonci, come ci piace ripetere, ed è difficile staccarsene, tanto più quando è dolce, goloso e può creare “dipendenza” per i momenti di gusto e relax che sa regalare.

PRONTI A SODDISFARE TUTTI I PALATI
PRONTI A SODDISFARE TUTTI I PALATI

Acquista i nostri Panbriacone

Acquista ora

PASTICCERIA BONCI

Vieni a trovarci!

Via A. Vespucci, 101, 52025 Montevarchi AR

Dal Lunedì al Sabato

8.30 - 13.00
15.30 - 19.00

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.