PRONTI A SODDISFARE TUTTI I PALATI
Ecco allora che dal Panbriacone classico - disponibile da 3kg, 1kg, 850g e 500g, con una forma che ricorda il panettone - nascono le varianti di gusto, oggi arrivate a 9 e destinate a crescere ancora. La forma è quella del nostro prodotto di eccellenza, il peso è di 850 grammi e per il gusto c’è solo l’imbarazzo della scelta, così da avere sempre un buon motivo per cedere alla tentazione.
La prima variante di gusto creata dalla Pasticceria Bonci è stata quella al Rum, resa unica da un impasto imbevuto con sciroppo alcolico a base di Rum e arricchita con gocce di cioccolato fondente. Poco dopo è stata la volta della Pera, con gocce di cioccolato fondente e morbidi assaggi di pera e un impasto imbevuto con sciroppo alcolico al distillato di Pere Williams. Porta con sé, invece, il sapore dei frutti di bosco, in pezzi e in liquore, il Bosco, con bagnatura in sciroppo alcolico ai frutti di bosco.
Gli amanti del caffè possono scegliere il Mokanero, prodotto imbevendo l’impasto in sciroppo alcolico a base di caffè espresso e arricchito con gocce di cioccolato fondente.
Per un peccato di gola innocente e godurioso, il consiglio si chiama Bianco, imbevuto in sciroppo alcolico alla vaniglia e arricchito da gocce di cioccolato bianco, mentre il Limoncello si porta dietro il sapore del sole con una bagnatura a base di infuso di limoni di Sorrento IGP e scorze di limone candite che rendono unico ogni morso.
La varietà dolce e originale dei Bria comprende anche due raffinate tentazioni: lo Zagara e il Pesca&Vino. Il primo è imbevuto con sciroppo alcolico a base di liquore all'arancia e arricchito da morbidi cubetti di scorza d’arancia candita e zagara, fiore dell’arancio e del limone. Il secondo, invece, unisce al gusto del Panbriacone profumi e sapori unici, con bagnatura in sciroppo alcolico a base di vino rosso e pesche candite, prodotte con lavorazione naturale nei laboratori della pasticceria Bonci.
Nell'autunno del 2023, in occasione dei 70 anni dell'azienda, abbiamo ideato il Mandanero, con impasto al cacao come il Mokanero, arricchito di gocce di cioccolato fondente e scorza di mandarino candita, il tutto imbevuto con un liquore al mandarino
La creatività sempre in fermento e senza limiti della famiglia Bonci ha portato, negli anni, anche alla nascita del Bria Tronchetto per offrire l’ulteriore occasione di gustare il Panbriacone e le sue varianti in ogni periodo dell’anno. Con la sua forma innovativa, la grammatura da 500g e un packaging unico e inimitabile, è presente sul mercato negli stessi gusti delle varianti Bria.
In formato tronchetto sono nati in edizione limitata dalla creatività della famiglia Bonci i Bria Tronchetto Mojito e Bitter. Il primo con scorza di lime e limone candito, bagna al Rum ed essenza di menta; il secondo, invece, con l'amaro del Bitter e scorza d'arancia candita. Perfetti per essere gustati anche nella stagione più calda!
La bontà è un vizio della famiglia Bonci, come ci piace ripetere, ed è difficile staccarsene, tanto più quando è dolce, goloso e può creare “dipendenza” per i momenti di gusto e relax che sa regalare.