Spedizioni gratuite con 80 euro di acquisti! Spedizioni gratuite con 80 euro di acquisti!

Cioccolateria Mezzasoma

“Un grande amore nato dall’antipatia per la matematica”. Il maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma definisce così la sua passione per la pasticceria e, in particolare, per la cioccolateria nata durante lo studio all’Istituto Alberghiero “Saffi” di Firenze, una scuola scelta per evitare lo studio della matematica. “Avrei voluto scegliere il Liceo artistico - racconta - ma scelsi di frequentare l’Istituto Alberghiero proprio per non sottopormi all’ora di matematica settimanale”. E’ in quegli anni che nasce l’amore per la cucina, prima di specializzarsi nell’arte pasticcera e nel cioccolato, che da allora non hanno avuto più segreti per lui e per la sua spiccata creatività e fantasia. Doti capaci di rendere unica ogni sua creazione, rigorosamente fatta a mano, con materie prime selezionate, di alta qualità e di produzione biologica.

Cioccolateria Mezzasoma

CIOCCOLATO CHE PASSIONE

Subito dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Firenze, città in cui è nato nel 1968, Mezzasoma matura diverse esperienze nel settore della cucina ristorativa e alberghiera, anche come membro della Federazione Italiana Cuochi, prima di dedicarsi alla pasticceria. Qui unisce la sua passione giovanile per l’arte, in tutte le sue forme, a quella per i dolci e, in particolare, per il cioccolato sviluppando anche la produzione della candidatura. I risultati, e soprattutto i palati di chi assaggia, gli danno ragione e lo portano sul podio di numerosi premi di settore, a livello nazionale e internazionale.

Nel 1995 Mezzasoma incontra la famiglia Bonci e ne sposa appieno i valori fondanti che ancora oggi contraddistinguono la sua produzione: artigianalità, qualità, ingredienti di prima scelta, lievitazione naturale e rispetto della tradizione, sempre alla ricerca di nuove idee. Ne nasce un’unione fraterna che continua ancora oggi e che, negli ultimi anni, ha portato alla realizzazione del marchio Mezzasoma di Pasticceria Bonci.

Le sue creazioni regalano esperienze di piacere a tutti coloro che amano il cioccolato, dagli appassionati del classico a coloro che sono pronti a scoprire nuove proposte, anche insolite. Il maestro cioccolatiere, infatti, ama sperimentare nuove idee unendo gusti, forme e colori diversi e facendo della sua fantasia e della sua creatività gli ingredienti aggiunti che rendono unica ogni sua creazione, timbrata una per una con il suo marchio.

CIOCCOLATO CHE PASSIONE
CIOCCOLATO CHE PASSIONE

Acquista i prodotti di cioccolateria artigianale Mezzasoma

Acquista ora

ARTE E CREATIVITA’ A TUTTA DOLCEZZA

Oggi la sua produzione conta una varietà di 52 cioccolatini, oltre a creme spalmabili, dragées, barrette e uova di Pasqua. Nel 2020 la tradizione pasquale delle uova di cioccolato, fatte e decorate a mano, si è arricchita con una nuova creazione a tutto gusto e golosità: guscio a doppio strato, esterno di cioccolato bianco marmorizzato e, all'interno, cioccolato fondente 70% con granella di nocciole tostate. Per finire, un decoro lavorato a pennello che rende ogni uovo unico e particolare, come tutte le produzioni Mezzasoma.

“La prima parte della produzione - come spiega il maestro cioccolatiere - è essenzialmente creativa e tiene conto degli ordini che arrivano da tutta Italia e dall’estero, ma anche dei riscontri del negozio Bonci adiacente i laboratori di produzione. La vendita diretta, infatti, è il primo banco di prova e un’occasione per valutare gusti e tendenze dei consumatori locali proiettandoli sui mercati internazionali. A questo si unisce la voglia di sperimentare sempre nuove idee e specialità per conquistare nuovi palati e regalare piacevoli esperienze di gusto e golosità”. Una voglia, possiamo aggiungere, che non si ferma mai e che cresce anno dopo anno, cioccolatino dopo cioccolatino.

ARTE E CREATIVITA’ A TUTTA DOLCEZZA

UNA PASSIONE CURATA IN OGNI DETTAGLIO

Tutto nasce dalla scelta degli ingredienti, selezionati, controllati, assaggiati e lavorati con cura e metodi naturali da Michele Mezzasoma per mantenere intatte le loro caratteristiche e garantire la genuinità e l’autenticità tipiche di tutta la produzione artigianale Bonci. Dagli ingredienti si passa alla realizzazione dell’idea, curando ogni minimo dettaglio. Qui entra in campo l’anima artistica di Mezzasoma, che genera nella sua mente la creazione, la disegna a mano e poi la riproduce con Cad, per determinare le misure degli stampi che conterranno il cioccolatino. Quando tutto è pronto ed è presente in laboratorio, dagli ingredienti agli stampi, l’idea prende forma dalle mani esperte del Maestro cioccolatiere, utilizzando gli strumenti giusti, misurando la temperatura del cioccolato e aggiungendo quei segreti del mestiere che rendono ogni creazione un’opera di gusto e design, unica, originale e raffinata, capace di essere vissuta in un modo sempre diverso da chi assaggia e di suscitare emozioni indimenticabili e capaci di creare “dipendenza”.

Sapienza, esperienza, estro, creatività, tecnica, stile, ricerca dell’unicità, innovazione negli abbinamenti, materie prime di alta qualità e bio. Tutto lavorato rigorosamente a mano. Ecco perché l’assaggio di una creazione Mezzasoma non è un assaggio qualunque, ma, piuttosto, l’inizio di un viaggio sensoriale a tutto tondo, da ricordare, raccontare, condividere e ripetere, per provare sensazioni ed emozioni sempre nuove nel segno di un’artigianalità che unisce tradizione e innovazione, sempre aperta a nuove idee ed esperienze.

UNA PASSIONE CURATA IN OGNI DETTAGLIO
UNA PASSIONE CURATA IN OGNI DETTAGLIO

Acquista i prodotti di cioccolateria artigianale Mezzasoma

Acquista ora

PASTICCERIA BONCI

Vieni a trovarci!

Via A.Vespucci, 101, 52025 Montevarchi AR

Lunedì:
mattina 8.30 - 13.00

Da Martedì a Sabato:
mattina 8.30 - 13.00
pomeriggio 15.30 - 19.00

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.