FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

‘Cioccolato mon amour’: l’arte del Maestro Mezzasoma

‘Cioccolato mon amour’: l’arte del Maestro Mezzasoma

Il cioccolato è una cosa seria. Qui a Pasticceria Bonci lo abbiamo capito subito e così, fin dagli inizi degli Anni Novanta abbiamo avviato una collaborazione con un giovane pasticcere di belle speranze, oggi maestro dell’arte cioccolatiera: Michele Mezzasoma. Volevamo creare un legame solido e duraturo che crescesse nel tempo e così è stato. Michele è diventato uno di famiglia, oltre che un elemento fondamentale della nostra impresa, tanto da entrare all’interno della compagine societaria di Pasticceria Bonci con il marchio Mezzasoma.

La passione di Michele per l’arte cioccolatiera si è affinata giorno dopo giorno, arrivando oggi a essere un’eccellenza e un valore aggiunto per Bonci: ogni creazione parte da ingredienti selezionatissimi, genuini e di alta qualità. L’aspetto più ‘magico’ della produzione targata Mezzasoma è che dietro la fantasia, dietro ogni idea ‘cioccolatosa’ c’è un team di professionisti che sa bene dove mettere le mani e come dare forma, appunto, alle idee del maestro.

“Il cioccolato – spiega Michele– ha bisogno di una lavorazione particolare fatta di precisione e tecnica. È l’artigianalità a dare un’impronta indelebile al prodotto. La cosa che mi affascina di più del cioccolato è l’infinita possibilità di creare, mettendo in gioco la fantasia e mixando sapori e profumi diversi”.

Questo mix virtuoso di collaborazione, esperienza e professionalità è il segreto che sta dietro ognuna delle 50 praline firmate Mezzasoma. Non esiste un cioccolatino uguale all’altro, perché tutto, nel laboratorio di Michele è fatto a mano, in modo artigianale, cercando di unire le opportunità delle innovazioni tecniche con i segreti dell’arte cioccolatiera. È questo il segreto dell’unicità del nostro cioccolato, che si declina in tutte le sue forme: dalle praline, alle spalmabili, dal cremino ai dragées fino alle barrette e alle uova di Pasqua tutte rigorosamente decorate a mano.    

E visto che oltre al palato, anche l’occhio vuole la sua parte, incontrare la pasticceria di Mezzasoma vuol dire iniziare un viaggio nel design di alta pasticceria dove la sostanza è importante, ovvio, ma anche la forma ha un’importanza fondamentale. Ed è per questo, forse, che la passione per la pasticceria e per la cioccolateria, in modo particolare, è inesauribile e viaggia di pari passo con la creatività, l’ingegno, la capacità di stupire. L’ultima parola al maestro, che conferma il nostro filosofeggiare intorno all’arte cioccolatiera “Nelle mie creazioni propongo sapori classici in veste moderna. Ogni assaggio è un’esperienza unica di gusto e piacere”.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.