Andrei Bomboniere, dove il culto della bellezza ha un nome
Proseguendo il nostro tour alla scoperta dei rivenditori gold 2024 rimaniamo in Toscana e a Lastra a Signa andiamo a trovare un nostro stimatissimo cliente: Saverio Cantini, proprietario dell’Antica Pizzicheria Cantini e dal 2015 anche dell’elegantissimo negozio di articoli da regalo Andrei Bomboniere. Entrando in quest’ultimo locale veniamo subito catapultati all’interno di un paesaggio quasi fiabesco, dove il culto della bellezza trova una sua manifestazione. Tutto ciò che ci circonda è bello. Allora ci accomodiamo e con occhi estasiati iniziamo la nostra chiacchierata.
Dalla storica pizzicheria alla rilevazione di Andrei Bomboniere: una ricerca continua di qualità
Da quasi cent’anni la famiglia Cantini, prima con mio nonno, poi con mio padre e ora anche con i miei due figli Simone e Alberto, ci racconta Saverio, è espressione di altissima qualità e di ricercatezza. Mi piace dire che uno dei nostri motti è proprio “la ricerca ostinata della qualità”. Nei nostri negozi non c’è articolo che non sia frutto di un’attenta selezione. Se un prodotto non convince me in prima linea, i clienti non lo troveranno mai in vendita.
Bello, vero?
Già, bello, vero? Dalle bomboniere ai prodotti gastronomici, dai vini agli champagne, dalle tazze alle coccarde e, infine, dalla ricerca monocromatica degli addobbi alle confezioni regalo, per noi ogni articolo presente da Andrei Bomboniere deve esprimere bellezza. Non c’è prodotto che non venga messo in risalto. Proprio come il vostro Panbriacone e l’intera gamma dei prodotti Bonci e Mezzasoma che, all’interno di questo locale, assumono un altro aspetto.
Di nuovo tra i nostri clienti gold
Sì. Che dire, è certamente una grandissima soddisfazione a livello personale, continua Saverio. Premia il nostro impegno di pubblicizzare tutti i vostri prodotti e soprattutto è una ricompensa per la scelta di tenerli in negozio tutto l’anno. Chiunque entri nella mia pizzicheria o nel negozio di bomboniere sa di poter trovare Bonci in ogni stagione. Questa nomina è senz’ombra di dubbio un grande orgoglio.
Alla Lastra Panbriacone è sinonimo di Cantini, quanto è importante per i suoi clienti il nostro sodalizio?
Secondo il mio modesto parere, Bonci come Cantini, è sinonimo di alta qualità. Chi entra in negozio va a colpo sicuro. I clienti sanno che una parte della nostra costante selezione viene anche da voi. Da ormai più di vent’anni sono tutti consapevoli dell’affetto e della stima reciproca che ci unisce. Quando acquistano, per esempio, un vostro Panbriacone non rimangono mai delusi. Diciamo che, se un anno decidono di cambiare è proprio perché vogliono comprare altro, altrimenti l’acquisto si riconferma sempre. A volte succede che per regalare vogliono cambiare, ma escono comunque dal mio negozio con un pezzo per sé.
Il potere del passaparola e l’arte della trasformazione
Esatto, oltre all’indiscussa bontà del prodotto penso che ciò che mi ha aiutato molto nelle vendite siano stati il cartello che abbiamo fuori ma anche e soprattutto il passaparola tra i consumatori e il colpo di trasformazione che riusciamo a dare ai vostri prodotti, specialmente nel periodo natalizio. Tengo tutta la linea Bonci, non c’è prodotto della vostra azienda che non sia presente in negozio, ma è sotto Natale che diamo il meglio di noi creando una vera muraglia di Panbriaconi che, solo negli ultimi giorni, iniziamo a tirare giù. Non c’è dieta o avversione verso l’alcool che non spinga i clienti ad acquistarvi.
Avvicinandoci alla fine della nostra chiacchierata, quali sono le sue aspettative verso il futuro della nostra collaborazione?
Le aspettative future? Beh, una volta gold, la speranza è quella di passare a platinum. D’altronde, come un’atleta che arriva tra i primi tre posti, poi, desidera salire sul podio e ottenere un metallo più prezioso per continuare a crescere. Penso che quest’iniziativa di darci maggiore visibilità sui vostri canali sia già un bel punto di partenza. Per i rivenditori qualunque tipo di aiuto è sempre ben accetto. Continuare su questa scia, ricevendo maggiori attenzioni, è sicuramente uno dei nostri più grandi auspici.