SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

Bottega Rizzi: la macelleria con un cuore dolce targato Bonci

Bottega Rizzi: la macelleria con un cuore dolce targato Bonci

In uno dei luoghi più suggestivi e belli del “tacco d’Italia”, la Puglia, c’è una storica bottega dove si è realizzato un connubio originale e vincente: quello tra carni di eccellenza e dolci firmati Pasticceria Bonci. Siamo a Cassano delle Murge, provincia di Bari, un borgo circondato dai boschi tra cui la famosa foresta di Mercadante. È qui che da oltre 40 anni i Rizzi gestiscono la macelleria di famiglia, come ci racconta Feliciana.

“La macelleria – ci dice Feliciana - nasce nel 1982 sotto la guida di mio padre Giovanni e di mia madre Angela. Sono stati loro a dare l’impulso iniziale all’attività, ed erano loro i punti di riferimento per i clienti. Un ruolo importante questo, visto che siamo una bottega in cui le relazioni, il contatto con le persone è molto importante”.

Con il tempo la squadra si è allargata?  
Sì, il primo a seguire le orme di mio padre è stato mio fratello maggiore, Vito che oggi segue stabilmente la macelleria insieme ai miei genitori. Spesso anche mia cognata dà una mano e anche io quando c’è bisogno mi metto a disposizione. Inoltre, abbiamo quattro collaboratori che lavorano con noi.

Un bel gruppo per una macelleria che, appunto, ha sempre venduto carne, giusto?
Sì, carne bovina, suina ed equina. Siamo sempre stati una macelleria.

La domanda, dunque, sorge spontanea: come nasce l’originale connubio con la nostra pasticceria?
Nasce per due motivi, che poi si intrecciano a vicenda: il primo è per la bontà dei prodotti di Pasticceria Bonci, che abbiamo testato e amato fin dall’inizio, il secondo per una questione di mercato perché ci siamo subito accorti che questo connubio funzionava ed era molto apprezzato dai nostri clienti.

Siete una macelleria con un cuore dolce, dunque.
Sì, lo siamo da circa quindici anni. Abbiamo iniziato con il Panbriacone, il grande classico della per poi proseguire con alcune cioccolate Mezzasoma e la crema di nocciole. Oggi nella nostra bottega abbiamo molte delle vostre referenze, tutte molto richieste: dal Bria tronchetto al Rum, al cioccolato bianco, fino a quello con i frutti di bosco. Il prossimo assaggio sarà il Mandanero.

Quali sono i riscontri dei clienti?
Sono molto positivi e, anno dopo anno, la richiesta dei vostri prodotti è molto alta. Il periodo natalizio, ovviamente è quello in cui vendiamo di più, anche perché ogni vostro dolce è un’idea regalo apprezzata e ricercata. Tante persone vengono da fuori a cercare i prodotti di Bonci: da tutta l’area di Bari, ma anche dalla provincia di Barletta, Andria e Trani.

Descrivi Bonci in tre parole.
Ricerca, autenticità e passione.

 

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.