Pasqua con 5 prodotti Bonci da non perdere
“A Natale con i tuoi, a Pasqua con chi vuoi”. All’antico e noto proverbio, noi aggiungiamo che l’importante è festeggiare sempre con uno dei prodotti Bonci, pronti a farvi compagnia in ogni occasione con tutta la loro dolcezza, la loro artigianalità e il loro sapore autentico e genuino.
Ogni menu pasquale, sia che festeggiate in famiglia o lontano da casa, non può fare a meno di una delle nostre specialità pasticcere, fatte a mano con ingredienti selezionati, tanta passione e un’arte che si tramanda di generazione in generazione dal 1953.
Pasqua si avvicina e oggi vogliamo proporvi una nostra gustosa selezione: dai classici della tradizione pasquale, come la Bria Colomba e le Uova di cioccolato del Maestro Michele Mezzasoma, a prodotti evergreen ideali per essere portati insieme a voi durante le vostre gite fuori porta, come il Panbriacone, il Bria Tronchetto e i Cantucci.
La Bria Colomba
Nata dalla ricetta del Panbriacone, la Bria Colomba ne conserva il sapore unico e raffinato, con un’anima liquorosa che conquista morso dopo morso. Lievitata naturalmente per 36 ore, è fatta a mano con materie prime selezionate e senza conservanti: farina, uova, zucchero, burro di latteria, lievito naturale da madre acida conservato da oltre 60 anni, uva di Corinto e uva sultanina. Una volta cotto e raffreddato, l’impasto della Bria Colomba viene bagnato con un insieme di vini passiti della Toscana.
A voi la scelta della variante di gusto che amate di più:
- la Bria Colomba tradizionale;
- la Bria Colomba Rum e Cioccolato fondente;
- la Bria Colomba Mokanero, dove il liquore al caffè incontra golose gocce di cioccolato fondente;
- la Bria Colomba Pere e cioccolato, bagnata con distillato di pere Williams e arricchita da gocce di cioccolato fondente;
- la Bria Colomba Zagara e fiori d’arancio con morbidissimi cubetti di arancia candita e liquore alla Zagara, ideale per chi cerca una raffinata tentazione;
- la Bria Colomba Limoncello con scorza di limone candita e impasto bagnato con sciroppo alcolico a base di infuso di limoni IGP Sorrento;
- la Bria Colomba Pesca e Vino con pesca candita e bagna con vino rosso selezionato per unire ricordi di profumi e sapori unici;
- la Bria Colomba Rosae, arricchita da gocce di cioccolato bianco e fragole candite e dalla bagna di Rosolio di Rosa. Novità 2022, questo prodotto porta avanti l’iniziativa avviata lo scorso ottobre con la Bria Rosae per donare parte del ricavato della vendita all’associazione ‘Susan G. Komen Italia’ impegnata nella ricerca e nella lotta dei tumori al seno.
Le Uova di cioccolato firmate Michele Mezzasoma
Per chi ama il cioccolato non è Pasqua senza le uova e la Pasticceria Bonci di Montevarchi è pronta a conquistare i palati più golosi con le creazioni artigianali del maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma.
Quest’anno la proposta raddoppia con due versioni a tutta dolcezza e golosità: tre strati di cioccolato bianco marmorizzato al fondente, cioccolato fondente bio 70% e cioccolato al latte con pasta di nocciole o pistacchio, arricchito all’interno con granella di nocciole tostate e pralinate o pistacchio. Dei veri e propri pezzi unici decorati e firmati uno a uno da Michele Mezzasoma.
Il Bria Tronchetto, per un viaggio a tutta dolcezza
Con il suo formato pratico e innovativo, il Bria Tronchetto è un compagno ideale di viaggio, pronto a essere sempre con voi senza rinunciare al sapore unico e inconfondibile del Panbriacone. Nato dall’originale ricetta del re della pasticceria Bonci, il Bria Tronchetto è disponibile con un formato da 450 grammi e 11 varietà di gusto a cui diventa difficile, se non impossibile, resistere:
- Bria Tronchetto Classico, nato dalla ricetta tradizionale del Panbriacone
- Zagara e fiori d’arancio
- Pesca e Vino
- Limoncello
- Cioccolato Bianco & Vaniglia
- Rum & Cioccolato Fondente
- Frutti di Bosco
- Moka
- Mokanero
- Pera & Cioccolato
-
Bria Tronchetto - Rosae, novità 2022 con parte del ricavato della vendita donato all’associazione ‘Susan G. Komen Italia’ per la ricerca e la lotta dei tumori al seno.
Il Panbriacone non può mai mancare
Tra i prodotti evergreen della nostra pasticceria non può mancare il Panbriacone, ambasciatore di Bonci nel mondo grazie alla sua ricetta originale e al sapore unico e inconfondibile, nonostante i tentativi di imitazione. L’impasto è fatto rigorosamente a mano, come tutti i prodotti Bonci, utilizzando ingredienti naturali, selezionati e di prima scelta.
L’anima liquorosa è data dalla bagnatura dell’impasto, una volta cotto e raffreddato, con un insieme di vini passiti della Toscana. La sua lavorazione è perfetta come il numero 3, che accompagna il nostro prodotto principe: 3 giorni per la produzione, 3 impasti e 3 rinfreschi del lievito madre, per mantenere il giusto rapporto tra i microorganismi che lo compongono.
Il Panbriacone lo potete gustare in tanti formati (3 kg, 950, 800, 450 e 130 grammi) e con tante versioni di gusto nelle declinazioni del Bria:
- Rum con gocce di cioccolato fondente
- Bria Pera
- Bria Bosco
- Bria Moka
- Bria Mokanero
- Bria Bianco
- Bria Limoncello
- Bria Zagara
- Bria Pesca&Vino
- Bria Rosae, novità 2022
I Cantucci, un classico che ha il sapore della tradizione
Tradizione e sapori unici si uniscono nei Cantucci Bonci, biscotti semplici, croccanti e friabili che portano con sé un segreto fondamentale: l’arte di trasformare ingredienti poveri ed essenziali in prodotti unici e di eccellenza.
La ricetta è sempre la stessa, dal 1953, e rispetta scrupolosamente la ricetta tradizionale, scegliendo le materie prime migliori per realizzare le nostre due varianti più rinomate: quella con le mandorle e quella più golosa, arricchita da gocce di cioccolato fondente. Per accompagnare i cantucci, la tradizione vuole che si abbini il Vin Santo. E questo è anche il nostro consiglio, per un’esperienza a tutto gusto toscano.
Non resta che augurarvi Buona Pasqua, meglio se in compagnia di uno dei prodotti Bonci.