FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Panbriacone: il dolce buono in tutte le 'salse'

Panbriacone: il dolce buono in tutte le 'salse'

Il Panbriacone, il Re indiscusso delle feste firmate Pasticceria Bonci, è così buono che un morso tira l’altro. Il suo sapore unico e irresistibile fa sì che, dopo il primo assaggio, scompaia in un battibaleno.

Durante le feste natalizie, poi, tra cene e pranzi in compagnia la possibilità che in tavola resti qualche fetta di Panbriacone si fa ancora più remota. Se dovesse succedere però, niente paura. Innanzittutto potete continuare a gustarlo ‘al naturale’. Il Panbriacone, infatti, si conserva perfettamente tenendolo, a temperatura ambiente, chiuso nel suo sacchetto: l’impasto rimane soffice e il gusto inconfondibile  come alla prima apertura. A casa Bonci non usiamo conservanti in nessun prodotto e il nostro amato Panbriacone, così come le varianti di Bria e Bria Tronchetto, si mantiene inalterato grazie all’anima liquorosa.

Oltre a gustare il Panbriacone in purezza a fine pasto, a merenda o per una colazione goduriosa, potete mettervi alla prova usando il nostro lievitato in ricette originali e sfiziosissime per arricchire con creatività e tanto gusto tutti i tipi di menù. Oggi vi proponiamo alcune idee realizzate per Pasticceria Bonci dal nostro maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma e dalla foodblogger Patrizia Malomo di Andante con Gusto.  

A voi la scelta e l’aggiunta degli ingredienti che preferite. Buon appetito!

1. 'Dolce…un po' salato’: Panbriacone tostato con patè di fegato alla toscana

Se avete voglia di un antipasto originale e appetitoso per stupire i vostri ospiti o per regalarvi qualcosa di diverso, provate il Panbriacone tostato con paté di fegato alla toscana. In Toscana il paté di fegatini di pollo è un must della tradizione culinaria e viene servito solitamente su fette abbrustolite di pane oppure su quadratini di polenta.

A casa Bonci siamo fedeli alle tradizioni della nostra terra ma amiamo anche sperimentare nuove idee. E allora perché non provare il nostro Panbriacone come companatico? Il suo sapore liquoroso, inconfondibile e mai invasivo, saprà valorizzare quello più rustico del patè e regalarvi un’esperienza di gusto difficile da dimenticare. Se vi abbiamo incuriosito, potete scoprire la ricetta qui.

2. Una dolcezza senza limiti: Panbriacone tostato con crema pasticceria

Se siete molto golosi e volete gustare il Panbriacone insieme a qualcos’altro, ecco qualche buon suggerimento che fa al caso vostro. Il sapore elegante e raffinato del dolce si sposa perfettamente con la crema pasticcera oppure con gelato e yogurt, più adatti in primavera ed estate.

Per rendere ancora più sfizioso il vostro dessert o la vostra merenda, tostate alcune fette di Panbriacone e lasciatevi conquistare da un’esperienza a tutto gusto dove la croccantezza del nostro lievitato incontra la consistenza morbida della crema. Per saperne di più, scoprite la ricetta del Panbriacone tostato con crema pasticcera.

3. Un tiramisù speciale con Mokanero Bonci

È un classico per chi ama i dessert al cucchiaio e a casa Bonci siamo pronti a prendervi per la gola con una versione ancora più golosa. Stiamo parlando del Tiramisù, dolce dalle origini incerte e dalla paternità contesa tra le varie regioni. Al di là di questo però, noi vi diamo la certezza di rendere il vostro tiramisù ancora più buono grazie al nostro Bria Tronchetto Mokanero. Il suo impasto, bagnato con liquore al caffè e arricchito da gocce di cioccolato fondente, ne fa una vera e propria festa per il palato. Resistere a questo dolce diventa praticamente impossibile.

Per chi ha poco tempo da passare in cucina, abbiamo pensato di proporre due ricette di Tiramisù semplici e veloci da realizzare sostituendo il nostro Bria Tronchetto Mokanero ai classici savoiardi: la prima è firmata da Michele Mezzasoma, la seconda dalla foodblogger Patrizia Malomo di Andante con Gusto. Il nostro consiglio? Provarle entrambe! 

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.