FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Panbriacone e Bria Mokanero in tre ricette firmate Bonci

Panbriacone e Bria Mokanero in tre ricette firmate Bonci

Una colazione goduriosa e genuina, una merenda originale o uno sfizioso fine pasto. Con i prodotti di Pasticceria Bonci c’è sempre un buon motivo per sedersi a tavola e farsi coccolare dalle dolcezze artigianali, tutte realizzate con materie prime selezionate.

Da gustare in purezza oppure come ingredienti per qualche ricetta goduriosa, le creazioni Bonci, sono sempre pronte a tenervi compagnia. Con fantasia e creatività potete mettervi ai fornelli e provare una delle ricette semplici e originali, pensate per voi dal maestro pasticcere Michele Mezzasoma per stupire anche i palati più esigenti.

Oggi vi proponiamo tre ricette con al centro il Re di Pasticceria Bonci: il Panbriacone e il Bria Tronchetto Mokanero. Siete pronti a prendere appunti?

1. Panbriacone tostato con patè di fegato alla toscana

Chi l’ha detto che il Panbriacone è buono solo come dessert? La creatività, da Bonci, non si ferma mai e, nel pieno della stagione invernale, vi proponiamo un antipasto appetitoso e originale dove il Panbriacone ‘indossa’ vesti del tutto inedite. Ecco allora il Panbriacone tostato con paté di fegato alla toscana, la ricetta dove la tradizione incontra l’innovazione in un’esplosione di gusto unica e ricercata. Simbolo della toscanità, il paté di fegatini di pollo viene solitamente servito su fette abbrustolite di pane oppure sopra quadratini di polenta. Ma chi ama sperimentare in cucina come noi di Pasticceria Bonci, può provare a usare come companatico il nostro Panbriacone che, con il suo sapore sorprendente e inconfondibile, si sposa perfettamente con il gusto rustico del paté. Bastano pochi passi per un grande gusto, provare per credere. La ricetta la trovate cliccando qui.

2. Panbriacone tostato con crema pasticceria

Pochi ingredienti ma di ottima qualità. È questo il segreto della ricetta più golosa che ci sia: il Panbriacone tostato con crema pasticcera, rigorosamente fatta a mano. Realizzato con materie prime selezionate e di alta qualità, il Panbriacone è un prodotto elegante e raffinato e il suo sapore, sorprendente e unico, si unisce alla perfezione con la delicatezza della crema pasticcera, un classico dell’arte dolciaria. Unite uova, latte, zucchero, vaniglia e un pizzico di creatività, poi tagliate qualche fetta di Panbriacone e tostatela. Questo passaggio renderà questa proposta culinaria un’esplosione di gusto e di contrasti tra la croccantezza del Panbriacone e la morbida consistenza delle crema. Per una pausa diversa dal solito, cliccate qui e fatevi conquistare dalla bontà.

3. Tiramisù con Mokanero

Il più classico dei dolci al cucchiaio incontra la creatività di Pasticceria Bonci. Stiamo parlando del  Tiramisù, uno dei simboli della tradizione dolciaria italiana capace di ‘rapire’ i palati di tutto il mondo con la sua irresistibile sofficezza. Dalle origini incerte e dalla paternità contesa tra le varie regioni, il Tiramisù vanta oggi moltissime versioni alternative e noi di Bonci abbiamo deciso di proporvi una ricetta che abbia la dolcezza e l’unicità che da sempre ci contraddistingue. Vi presentiamo il Tiramisù alla maniera di Bonci, dove i classici savoiardi vengono sostituiti con fette di Bria Tronchetto Mokanero che, grazie al sapore intenso del liquore al caffè e alle golosissime gocce di cioccolato fondente, è la base ideale per un Tiramisù inedito e dal gusto nuovo e ricco. Dieci minuti di preparazione per una bontà infinita. La ricetta la trovate qui.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.