SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

A tavola con Bonci. La creatività è servita

A tavola con Bonci. La creatività è servita

'L'estate sta finendo…'. Cantavano così i Righieira negli anni Ottanta per celebrare la fine della bella stagione. Dopo le vacanze un po’ di malinconia è venuta anche a noi e per scacciarla, come nel nostro stile, ci siamo messi a tavola insieme alla nostra famiglia, coccolando corpo e anima con piatti colorati e semplici.

Un menù per tutti i gusti. Per salutare l’Estate vi proponiamo un menù godurioso, divertente da preparare e in grado di stupire i vostri ospiti, fin dal primo assaggio. Cosa abbiamo messo al centro delle nostre proposte dolci e salate?  Naturalmente i nostri prodotti artigianali, tutti lavorati a mano e senza conservanti: dal Mokanero al Bria Tronchetto passando per giardiniere, mostarde e canditi artigianali. Siete pronti? È ora di mettere l’estate nel piatto.

Un antipasto coi fiocchi: Panini con pomodorini canditi e formaggi con mostarde

A casa nostra lo diciamo spesso: la semplicità premia sempre. E quale modo migliore di aprire la nostra cena se non con un antipasto fresco, genuino e stuzzicante? Ecco i deliziosi panini farciti con salumi e formaggi, resi unici e originali dai pomodorini canditi prodotti nei nostri laboratori dal Maestro Mezzasoma. I pomodorini, raccolti a mano e lavorati a freddo, hanno un colore intenso e un retrogusto dolce e inconfondibile. Un panino tira l’altro e sono ideali da gustare insieme a vino bianco o bollicine.

Cheesecake? Sì, ma non come tutte le altre.

Un piatto unico…in tutti i sensi! Per la seconda portata preparatevi a stupire i commensali con un’idea originale e veloce da preparare, ma soprattutto un piatto unico fresco e leggero. Grazie alla collaborazione con Patrizia Malomo di Andante con Gusto, abbiamo pensato di proporvi una ricetta colorata, molto semplice e da poter preparare anche il giorno prima: la Cheesecake salata con la nostra giardiniera di verdure.

La Cheesecake salata è un’alternativa sfiziosa ai tradizionali piatti freddi e, se arricchita dalla nostra giardiniera, l’esplosione di gusto è garantita. Perché scegliere la Giardiniera di verdure Bonci? Nella nostra Giardiniera mettiamo solo ortaggi di stagione, prodotti a Km 0 e lavorati a mano nei nostri laboratori.

Se avete voglia di provare la nostra Cheesecake potete seguire step by step, i consigli di Patrizia e non ve ne pentirete.

Il classico con un tocco in più: Tiramisù con Bria Tronchetto Mokanero Bonci

Il dessert può rendere una cena indimenticabile. Per questo non abbiamo avuto dubbi su cosa proporvi. Il Tiramisù con Bria Tronchetto Mokanero farà impazzire tutti i vostri ospiti, dai più grandi ai più piccini, grazie alla sua sofficezza e al suo gusto unico e sorprendente. In questa ricetta originale di Patrizia Malomo di Andante con Gusto, i classici savoiardi sono stati sostituiti con fette di Bria Tronchetto Mokanero che, grazie al sapore intenso del liquore al caffè e alle golosissime gocce di cioccolato fondente, diventano la base ideale per un Tiramisù inedito. Una preparazione veloce…per una bontà infinita. Siete pronti per mettervi all’opera? La ricetta la trovate qui.

Le nostre proposte in cucina non finiscono qui, vi aspettiamo sul nostro blog con idee e ricette tutte da scoprire.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.