FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Uno di famiglia: Mezzasoma, il maestro cioccolatiere di casa Bonci

Uno di famiglia: Mezzasoma, il maestro cioccolatiere di casa Bonci

Creatività, arte pasticcera e grande professionalità. Sono questi gli ingredienti della ‘ricetta’ speciale che da anni unisce la storia della nostra famiglia con quella del maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma con un perfetto mix di artigianalità e accurata selezione delle materie prime. 

La storia di questo legame inizia negli anni Novanta, quando un giovane Mezzasoma, con spiccate capacità nell’arte pasticcera e del cioccolato, incontra Sergio e Silvio Bonci diventando presto ‘uno di famiglia’. Qualità, tradizione e innovazione diventano le colonne portanti di una collaborazione indissolubile che porterà Michele all’interno della compagine societaria dando vita al marchio ‘Mezzasoma’ all’interno di Pasticceria Bonci.

Seguendo i principi di genuinità tipici della produzione artigianale Bonci, Mezzasoma realizza ogni sua creazione partendo dalla scelta di ingredienti biologici, accuratamente selezionati. Dagli ingredienti si passa alla realizzazione dell’idea ed è qui che entra in campo la fantasia del nostro maestro cioccolatiere. Michele cura dettaglio delle sue lavorazioni, prima disegnandole a mano e poi riproducendole in laboratorio. Ogni cioccolatino firmato Mezzasoma è un piccolo ‘gioiello’ di gusto e design, unico, originale e raffinato.

Ma quali sono i segreti della sua produzione? 

“Il cioccolato - rivela Michele Mezzasoma - ha bisogno di una lavorazione particolare fatta di precisione e tecnica. È l’artigianalità che riesce a dare un’impronta indelebile al prodotto. La cosa che mi affascina di più del cioccolato è l’infinita possibilità di creare, mettendo in gioco la fantasia e mixando sapori e profumi diversi”.

“Quello che voglio regalare a chiunque assaggi un mio cioccolatino sono la dolcezza ma anche lo stupore e la sorpresa di gusti nuovi e originali. È questo che rende unica la gamma dei prodotti Mezzasoma per Bonci, composta da 52 varietà di cioccolatini oltre a creme spalmabili, dragées, barrette e uova di Pasqua decorate a mano. Nelle mie creazioni propongo sapori classici in veste moderna. Ogni assaggio è un’esperienza unica di gusto e piacere”.

Da Bonci la bontà è un vizio di famiglia. Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel nostro Mondo.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.