SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

Cioccolato che passione. Le creazioni di Michele Mezzasoma

Cioccolato che passione. Le creazioni di Michele Mezzasoma

Creatività e una grande passione per la lavorazione artigianale del cioccolato. Ecco cosa rende uniche le produzioni del Maestro Michele Mezzasoma per Pasticceria Bonci utilizzando materie prime selezionate, di altissima qualità ed esclusivamente bio.

Il suo amore per il cioccolato nasce durante gli studi all’Istituto Alberghiero “Saffi” di Firenze e da allora la pasticceria di dettaglio non ha avuto più segreti per lui e per la sua spiccata creatività e fantasia. Un talento che rende ancora oggi originale ogni sua creazione, fatta rigorosamente fatta a mano.

Nel 1995, dopo aver conquistato numerosi premi di settore a livello nazionale e internazionale, Mezzasoma ha incontrato la famiglia Bonci e la nostra arte pasticcera, sposandone appieno la tradizione, la lavorazione artigianale, la ricerca continua di nuove idee e l’utilizzo di materie prime di prima scelta. Un matrimonio ancora oggi forte e solido che ha portato Michele Mezzasoma a entrare nella compagine societaria e a dare vita al marchio ‘Mezzasoma’ per la Pasticceria Bonci.

Ogni creazione del nostro maestro cioccolatiere nasce dalla scelta degli ingredienti, selezionati, controllati, assaggiati e lavorati con cura e metodi naturali da Michele Mezzasoma per mantenere intatte le loro caratteristiche e garantire la genuinità e l’autenticità che caratterizzano tutta la produzione artigianale Bonci. Dagli ingredienti si passa, poi, alla realizzazione dell’idea, curata in ogni minimo dettaglio. È qui che entra in campo l’anima artistica di Mezzasoma, che genera nella sua mente la creazione, la disegna a mano e poi la riproduce. Ogni creazione è un’opera di gusto e design unica, originale e raffinata, capace di essere vissuta in un modo sempre diverso da chi assaggia e di creare “dipendenza” suscitando emozioni sempre nuove e indimenticabili.

Oggi la produzione firmata da Mezzasoma per la Pasticceria Bonci conta una varietà di 52 cioccolatini pronti a soddisfare tutti i gusti, dragées, creme spalmabili, kit per preparare cioccolata calda e cookies, barrette e uova di Pasqua. Nel 2020, proprio la tradizione pasquale delle uova di cioccolato Mezzasoma fatte e decorate a mano, si è arricchita con una nuova creazione a tutto gusto e golosità: guscio a doppio strato, esterno di cioccolato bianco marmorizzato e, all'interno, cioccolato fondente 70% con granella di nocciole tostate. Un decoro lavorato a pennello, infine, personalizza e rende unico e particolare ogni uovo, come tutte le produzioni Mezzasoma.

Ogni assaggio non è un’esperienza qualunque, ma l’inizio di un vero e proprio viaggio sensoriale da vivere, raccontare e ripetere, provando sensazioni ed emozioni sempre nuove nel segno di un’artigianalità tradizionale ma sempre aperta a nuove idee ed esperienze. Esperienze uniche di piacere che arricchiscono la produzione Bonci e conquistano chiunque le assaggi. Provare per credere.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.