Free shipping with 80 euros of purchases! Free shipping with 80 euros of purchases!

La Bontà è un vizio di famiglia

La Bontà è un vizio di famiglia

La nostra storia inizia circa 70 anni fa, quando nonna Irma, nonno Beppe e suo fratello Gino (i primi Bonci) decisero di investire tutto quello che avevano per aprire una Botteghina di alimentari nel centro storico di Montevarchi nel Valdarno.

Da quel momento l’arte della panificazione e la tradizione pasticcera artigianale dei Bonci ce la siamo tramandata di padre in figlio, arrivando alla terza generazione. Oggi insieme ai fratelli Bonci, figli del fondatore Beppe (Silvio, Sergio e Alessandro) lavorano in laboratorio i nipoti Gianluca e Gianmarco e in amministrazione Giulia. A noi Bonci si unisce, ormai da trenta anni, l’esperienza e la passione di Michele Mezzasoma, maestro cioccolatiere e parte integrante della famiglia.

Gli ingredienti della nostra storia sono pochi, ma buoni: artigianalità, scelta di materie prime naturali, senza conservanti e una ‘squadra’ di maestri lievitisti, pasticceri e cioccolatieri, legata da vincoli ‘di sangue’ ma soprattutto dalla continua voglia di soprendere e coccolare i palati dei clienti. Sono le nostre mani a plasmare, con pazienza, tutte quelle ‘piccole e grandi golosità artigianali’, oggi ricercate in tutta Italia e nel mondo.

Certo siamo ‘quelli del Panbriacone’ ma sappiamo fare anche altro. Dal nostro ‘lievito madre’ che custodiamo da oltre 60 anni, nascono le lavorazioni di tutte le paste lievitate che insieme alla bagna alcolica ‘segreta’ rendono ogni prodotto firmato Bonci una vera e propria goduria. La gamma delle nostre specialità, priva di semilavorati e conservanti, è infinita: dal Panbriacone, disponibile in 24 varietà tra gusto e formato, fino alle nostre torte frangipane con bagna liquorosa, passando per i dolci tradizionali toscani come i Cantucci, il Panpepato, il Panforte per arrivare alla Bria Colomba. Ogni anno poi ci piace viziarvi con edizioni limitate e piccole produzioni frutto della nostra creatività e fantasia. La ricerca della massima bontà sta nel nostro DNA.

Il nostro segreto? Siamo una famiglia di golosi e amiamo coccolarci e coccolare gli si avvicina al nostro mondo. Per questo nei nostri laboratori lavoriamo a mano solo ingredienti naturali, di prima qualità, possibilmente biologici. Ci piace sapere da dove vengono i nostri prodotti e ci piace assaggiare quello che ci mettiamo dentro. Dai nostri nonni abbiamo imparato che la qualità passa dalla selezione degli ingredienti, dai tempi lenti di lievitazione, dalla maestria nella lavorazione a mano e dalla cura di ogni dettaglio, senza scorciatoie.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.