FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Pasqua dolce Pasqua con le Uova firmate Mezzasoma

Pasqua dolce Pasqua con le Uova firmate Mezzasoma

Quando si parla dei dolci della tradizione pasquale il pensiero vola immediatamente alle uova di cioccolata, una delizia immancabile sulle tavole da Nord a Sud Italia. Che siano al latte o fondente, semplici o decorate, le uova di cioccolato sono il regalo perfetto per coccolare grandi e piccini nei giorni di festa grazie a una tradizione che arriva da lontano.

Simbolo di protezione e di rinascita, nel Medioevo le uova rappresentavano un importante pegno d’amore ma è solo nel Trecento che, rivestite da una foglia d’oro, diventarono un tipico regalo della Pasqua, come testimoniano i libri contabili del Re Edoardo I d’Inghilterra. Più incerte, invece, sono le origini delle uova di cioccolato. L’ipotesi più probabile vuole che tutto sia nato da un’idea del Re Sole che, nel Settecento, fece realizzare un uovo di crema di cacao al suo mâitre chocolatier di corte iniziando così, dalla Francia, a viziare i palati di tutto il mondo.

Oggi sono moltissime le versioni di uova di cioccolato reperibili e noi di Pasticceria Bonci ci affidiamo alla fantasia e all’esperienza del maestro cioccolatiere Michele Mezzasoma per stupire i nostri clienti con creazioni artigianali a tutto gusto ed eleganza. Quest’anno dal Laboratorio Mezzasoma sono nate due proposte con tre strati di cioccolato bianco marmorizzato al fondente, cioccolato fondente bio 70% e cioccolato al latte con pasta di nocciole o pistacchio. All’interno una golosa granella di nocciole o pistacchio rende ancora più golose le due versioni delle Uova, rese uniche in ogni pezzo dalla firma di Mezzasoma.

Un arcobaleno di bontà: le Uova firmate Mezzasoma

Una delizia per il palato, una gioia per gli occhi. Ecco cosa sono le ‘uova arcobaleno’ di Michele Mezzasoma, nate tre anni fa nel laboratorio di Montevarchi nella versione alle nocciole e pronte, da quest’anno, a soddisfare anche gli amanti del pistacchio con creazioni artigianali decorate, una a una, con il pennello per renderle dei veri e propri pezzi unici inconfondibili e indimenticabili.

Chi è il Maestro Mezzasoma?  Michele Mezzasoma incontra la famiglia Bonci nel 1995 dopo una lunga esperienza maturata nella pasticceria con passione e creatività e ne sposa appieno i valori fondanti che ancora oggi contraddistinguono la sua produzione: artigianalità, qualità, ingredienti di prima scelta, rispetto della tradizione e ricerca di nuove idee. Le sue creazioni regalano esperienze di piacere a tutti coloro che amano il cioccolato, dagli appassionati del classico a coloro che sono pronti a scoprire nuove proposte, anche insolite. Michele Mezzasoma, infatti, ama sperimentare nuove idee unendo gusti, forme e colori diversi e facendo della sua fantasia e della sua creatività gli ingredienti aggiunti che rendono unica ogni sua creazione. Oltre alle uova di Pasqua, la sua produzione conta una varietà di 52 cioccolatini, creme spalmabili, dragées e tavolette.

Festeggia la Pasqua con noi di Bonci. Per scoprire le uova di Michele Mezzasoma clicca qui oppure vieni a trovarci nel nostro punto vendita a Montevarchi in via Vespucci 101.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.