FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Insalata di pollo sfiziosa con la Giardiniera di verdure Bonci

Insalata di pollo sfiziosa con la Giardiniera di verdure Bonci

Fresca, colorata e light senza rinunciare al gusto. È la nostra proposta sfiziosa per questa bollente settimana di agosto: insalata di pollo accompagnata dalla nostra giardiniera di verdure candite. Semplice e veloce da preparare, è un’ottima soluzione per la pausa pranzo o per una cena leggera. In estate la voglia di accendere i fornelli svanisce e piatti unici e ricette fredde diventano preziosi alleati per la nostra dieta e per combattere il caldo. 

L’insalata di pollo la potete preparare con petto di pollo bollito, grigliato o addirittura con il pollo arrosto avanzato della sera prima. Il segreto per rendere questo piatto, apparentemente ‘triste’, più brioso è quello di arricchirlo con verdure e condimenti creativi e grintosi, dando spazio alla vostra fantasia e al vostro gusto.  

Il nostro consiglio per dare un tocco di originalità alla vostra insalata di pollo è quello di accompagnala con la nostra Giardiniera di verdure candite dal sapore autentico e genuino. 

La Giardiniera di verdure candite Bonci viene preparata a mano dal Maestro Michele Mezzasoma con grande cura e passione nei nostri laboratori utilizzando carote, sedano, cipolle, pomodori, zucchine, melanzane, fagiolini, pomodori, zucca gialla, finocchio e peperoni a Km0, coltivati nell’orto vicino alla Pasticceria. Dopo essere state lavate e tagliate in pezzi grandi, le verdure vengono messe sottovuoto, immerse a bassa temperatura nello sciroppo di zucchero e, poi, nello sciroppo di canditura per essere conservate senza additivi o spezie. Oltre che nell’insalata di pollo, ci piace gustare la nostra Giardiniera abbinandola con formaggi stagionati o cremosi e salumi oppure, in inverno, con bolliti o carne stufata.

Una giardiniera Bonci per ogni stagione. Oltre alla Giardiniera di verdure candite, qui da Bonci proponiamo per ogni stagione una ricetta diversa:

  • Giardiniera Primavera, con fragole e ciliegie candite ideali con creme gelato o yogurt;
  • Giardiniera Estate, con pesche e albicocche candite da gustare con gelato, yogurt e torte secche;
  • Giardiniera Autunno, con mele e pere di stagione candite per arricchire la crema calda o lo yogurt greco;
  • Giardiniera Inverno, con arance e mandarini canditi da abbinare a creme calde e distillati di pregio.

Scopri sul nostro blog come gustare i nostri prodotti artigianali, dolci o salati, seguendo i suggerimenti di Michele Mezzasoma per uno spuntino di gusto con i nostri pomodorini canditi, un tagliere con le mostarde Bonci o una dolce pausa relax con BriaRosae insieme a gelato e fragole.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.