FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Giulia Bonci: "A casa nostra, buongustai fin da piccoli"

Giulia Bonci: "A casa nostra, buongustai fin da piccoli"

Perché a casa Bonci la bontà è un vizio di famiglia? Perché ogni nostra produzione nasce dalla professionalità e dall’amore per le cose buone e genuine che ci tramandiamo di padre in figlio da circa 70 anni.

Attraverso i nostri Racconti di famiglia abbiamo deciso di farvi entrare nel mondo Bonci partendo dalla storia dei nostri nonni che, nei primi anni Cinquanta, hanno imparato a selezionare le materie prime migliori e a lavorarle a mano, usando lievito madre e i segreti di un’arte pasticcera che si tramanda ancora oggi.

Da tre generazioni portiamo avanti la loro tradizione artigianale aggiungendo a ogni creazione pizzichi di creatività e dolci tocchi personali. A raccontarcelo è Giulia Bonci, figlia di Sergio, inventore del Panbriacone e nipote del fondatore Giuseppe. Nell’azienda di famiglia, Giulia si occupa della gestione amministrativa e commerciale ma, cresciuta tra golosità e leccornie, è una delle più ‘severe’ assaggiatrici dei nuovi prodotti Bonci. Il suo giudizio è uno dei più importanti per i maestri pasticceri di casa Bonci, nonché suoi cugini: Gianmarco e Gianluca.

Sono sempre stata un’inguaribile buongustaia – racconta Giulia – e credo di dare il mio apporto in laboratorio migliorando i gusti dei prodotti già esistenti e ricercando nuovi sapori. Un esempio? La creazione del Bria Rosae, una variante del Panbriacone con base al cioccolato bianco e fragole e bagna di rosolio di rosa. L’intuizione è arrivata una mattina all’improvviso. Ho subito condiviso l’idea con i miei cugini e mio zio Alessandro e, grazie alla professionalità e alla creatività di tutti, siamo riusciti a produrre un nuovo gusto di Panbriacone arricchendo così la gamma di varianti già esistenti. Oggi il Bria Rosae è uno dei prodotti più richiesti dai nostri clienti”.

“Credo che i punti forza della nostra Pasticceria siano proprio questi: la stima e la fiducia reciproca, tenute insieme da legami forti. L’affetto che ci unisce è l’ingrediente più importante di casa Bonci”.

I Racconti di famiglia non finiscono qui. Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel Mondo Bonci.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.