FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Arriva l’Autunno: 4 prodotti firmati ‘Pasticceria Bonci’ da non perdere

Arriva l’Autunno: 4 prodotti firmati ‘Pasticceria Bonci’ da non perdere

L’Autunno inizia a bussare alla porta portando con sé, insieme ai primi freddi, un velo di tristezza che soffia via i ricordi delle vacanze e le belle giornate di sole estive. Eppure, l’Autunno è anche sinonimo di esplosione di colori, con la natura che tra foglie e chiome gialle e rosse regala uno spettacolo meraviglioso, fatto di tonalità calde. E’ la stagione che ci regala frutta e verdura dalle importanti proprietà nutritive: dall’uva alle more, dai melograni ai fichi, dalle castagne alla zucca, dalle arance ai mandarini. E’ la stagione che alterna alla voglia di stare fuori a godersi gli ultimi giorni di caldo quella di stare in casa, coccolandosi anima e corpo con ‘piccole e grandi leccornie’ accompagnate da vini dolci da meditazione o amari.

Alla Pasticceria Bonci l'Autunno è anche sinonimo di ripresa delle lavorazioni a ritmo serrato, di mani impegnate a impastare e di forni accesi per la preparazione del nostro Panbriacone e dei nostri classici, tutti realizzati senza conservanti e con materia prime selezionate. Ogni anno, da ottobre a novembre, sono 4 i prodotti Bonci più richiesti e più attesi sulla tavola.  Scopriteli insieme a noi. 


 1. I Bria Tronchetto, dieci varietà per tutti i gusti

E’ sempre il tempo giusto per assaggiare il Panbriacone, ma l’Autunno è la stagione ideale per godersi a casa uno dei nostri Bria Tronchetto, realizzati a mano con la stessa ricetta del Panbriacone, dal formato più piccolo di 450 grammi e disponibili in dieci varietà di gusto. Soffici, dolci e forti al palato, gentili nella bocca, i Bria Tronchetto possono allietare le vostre serate autunnali per essere degustati da soli a fine pranzo o cena oppure accompagnandoli con una crema gelato o della frutta fresca. Tra le varietà da provare in Autunno vi consigliamo i Bria Tronchetti prodotti con ingredienti di stagione: Rum & Cioccolato, Panbriacone Classico, Mokanero, Frutti di bosco e Pera & cioccolato. Ognuna delle varianti vi regalerà sensazioni uniche.
 

 2. La Torta Mochi, tra tradizione e innovazione

Per noi Autunno vuol dire casa e ricerca di relax, meglio se davanti a un caminetto o intorno a una tavola imbandita, mentre fuori iniziano i primi freddi e le prime piogge. Tra i prodotti da forno che si prestano di più a essere gustati nelle sere autunnali c’è senza dubbio la Torta Mochi, incontro perfetto tra il sapore deciso del caffè e la dolcezza di un impasto alla nocciola, reso dinamico e goloso da un cuore di cacao. La Mochi fa parte delle torte ideate dalla Pasticceria Bonci per rendere omaggio alla città dove siamo nati e dove ha sede da sempre la nostra realtà: Montevarchi. E’ qui che nel 1580 nacque lo scultore Francesco Mochi, tra gli iniziatori del Barocco nel Sedicesimo secolo, che abbiamo voluto celebrare intitolandogli una delle nostre torte della tradizione. La Torta Mochi vi rimarrà in mente, dopo averla gustata, per l’impasto morbido lavorato mano con base di farina di nocciole, bagnato sapientemente con il sapore robusto del liquore al caffè.

 

 3. Pan del Cassero: una ‘fortezza’ per il palato

Tra i prodotti della tradizione della nostra Pasticceria da gustare durante le serate autunnali c’è sicuramente anche il Pan del Cassero. Una torta che, come le altre, rende omaggio a Montevarchi e a uno dei suoi luoghi più importanti: il Cassero, fortezza costruita nel Medioevo per controllare i confini che oggi, dopo essere stata accuratamente restaurata, ospita un Museo di arte con tante opere importanti della scultura italiana. Il Pan del Cassero firmato Bonci è una delizia che racchiude i sapori e gli odori dell’autunno, fatto con frutta secca e candita, profumato da spezie toscane e burro fresco e bagnato da un aromatico liquore fatto con vini passiti.

 


4. I Cantucci, l’autunno si veste di tradizione

In Toscana l’Autunno vuol dire anche cantucci e vinsanto, il dolce simbolo della tradizione popolare. Biscotti ‘poveri’ utilizzati dai contadini in passato e arrivati fino ai giorni nostri continuando a deliziarci con la loro bontà e semplicità. Un dolce irresistibile esportato in tutto il mondo che non poteva mancare nella Pasticceria Bonci, per celebrarne la storia e un ‘ritorno alle origini’. Alle mandorle, al cacao oppure al limone, i cantucci Bonci esistono in tantissimi modi e tutti squisitamente singolari, da provare, assaggiare e riassaggiare. Un biscotto dalle tante possibilità, da provare da solo o in compagnia di un liquore. In questo caso vi consigliamo il vinsanto.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.