SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

Natale chiama, Bonci risponde con tre prodotti da non perdere

Natale chiama, Bonci risponde con tre prodotti da non perdere

A Natale si respira aria di casa e ci si coccola un po' di più a tavola, soprattutto se si parla di dolci. Da Nord a Sud, l’Italia delle Feste è un’esplosione di dolcezza, ricca di ricette tradizionali che si tramandano di generazione in generazione: dal Pandolce ligure alle Seadas sarde, passando per il Pangiallo laziale. Ogni regione ha i propri ‘piatti simbolo’ da portare sulle tavole natalizie, con sapori unici, capaci di nutrire anche i sentimenti e ravvivare i ricordi.

La tradizione natalizia toscana è particolarmente ricca di dolci secchi come i cavallucci, il Panforte e il Panpepato, prodotti che affondano le radici nella notte dei tempi e che qui da Pasticceria Bonci proponiamo ogni anno, con qualche ingrediente segreto aggiunto oltre 60 anni fa da nonno Giuseppe. I nostri maestri pasticceri sono custodi della tradizione, ma anche curiosi innovatori a cui piace sperimentare e cercare strade sempre nuove. Ogni prodotto, fatto a mano e con materie prime di alta qualità ha il sapore unico e genuino di Toscana e il gusto inconfondibile della nostra arte pasticcera.

1. I Cavallucci, l’origine antica di un gusto senza tempo

Buoni sempre, ma a Natale di più. Sono i Cavallucci, i tradizionali dolcetti toscani, unici nel sapore che qui da Bonci realizziamo a mano partendo dall’originaria ricetta senese. I profumi e gli aromi di questo biscotto ci riportano indietro nel tempo alla più antica tradizione dolciaria toscana che ne fa risalire le origini al 1515. Secondo la tradizione il loro nome deriverebbe dai cavallai, ovvero gli uomini addetti al cambio dei cavalli, che li consumavano durante la giornata di lavoro offrendone poi una parte ai viaggiatori che incontravano. Prodotti con scorza di arancia candita, noci, semi di anice, miele e una miscela di spezie toscane accuratamente selezionate, i Cavallucci Bonci sono imperdibili. Da provare da soli oppure insieme a un liquore dolce, si trasformano in un fine pasto perfetto per chi ama spezie e canditi.

2. Il Panfortino, la dolcezza nasce in famiglia 

230g di bontà. Ecco a voi il Panfortino Bonci, uno dei prodotti simbolo della nostra tradizione pasticcera, realizzato con una ricetta originale di famiglia. Lavorato a mano, senza l’aggiunta di conservati e coloranti, è fatto solo con spezie selezionate della tradizione medioevale toscana e cotto in maniera lenta. Il Panfortino è una delizia che racchiude tutto il nostro amore per l’artigianalità e la ricerca di materie prime di altissima qualità, a partire dai canditi fatti con scorza d’arancia, melone e cedro. 

 3. Il Panpepato, la tradizione con un tocco in più

A Natale sarebbe meglio non perdersi una delle squisitezze toscane: il Panpepato. Dalla ricetta antichissima, la cui paternità viene rivendicata in gran parte d’Italia, il Panpepato Bonci nasce dall’esperienza maturata da Giuseppe e Silvio Bonci con il Panforte. Sono loro ad aver rivisitato la ricetta, aggiungendo a quella originale una deliziosa glassa di cioccolato fondente bio, arricchita da pepe rosa e pepe verde. Un impasto morbido e gustoso che si unisce alla dolcezza del melone candito e dei fichi secchi e alla croccantezza di mandorle, noci e nocciole.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.