FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Una Pasqua ricca di brio: cosa bere con la Bria Colomba

Una Pasqua ricca di brio: cosa bere con la Bria Colomba

Con la Bria Colomba Bonci la Pasqua ha tutto un altro sapore. Nei nostri laboratori di Montevarchi lavoriamo da mesi per portare sulle vostre tavole la firma inconfondibile della nostra Pasticceria dove, per i giorni di Festa, sforniamo un prodotto che unisce la tradizione dolciaria italiana alla creatività dei nostri Maestri Pasticceri. La Bria Colomba, versione pasquale del Panbriacone, è la regina delle Feste grazie alla sua avvolgente armonia di golosità e dolcezza data dalla combinazione di ingredienti freschi, senza conservanti e lavorati a mano con cura.

Come ci dicono in molti, non è Pasqua senza una fetta di Bria Colomba, ideale da gustare in ogni momento della giornata o da servire a fine pasto come dessert originale e raffinato. Per concludere in grande stile il vostro menù pasquale, oggi vi proponiamo anche alcuni abbinamenti che uniscono l’inconfondibile anima liquorosa della nostra Bria Colomba alle note alcoliche di vini dolci.

Dolcezza chiama dolcezza. Ricca di sfumature di gusto, la specialità pasquale firmata Bonci si sposa alla perfezione con diverse tipologie di vini semplici e delicati al palato che creano un gioco di sapori capace di esaltare il nostro lievitato. Per avere il massimo del piacere e stupire i vostri ospiti, ecco quali sono i migliori ‘nettari’ da sorseggiare tra un morso e l’altro della Bria Colomba, disponibile in otto deliziose varianti di gusto.

Toscana chiama, Bonci risponde: Vin Santo e Bria Colomba
Questo viaggio nella dolcezza non poteva che iniziare da casa nostra, con un abbinamento che rispecchia la storia e le tradizioni della Toscana. Il Vin Santo è un vino dolce tipico della nostra terra, delicato e avvolgente. Ideale come accompagnamento alle preparazioni di pasticceria, si sposa alla perfezione con la Bria Colomba Panbriacone, esaltandone i profumi e gli aromi dei vini passiti di Toscana che ne caratterizzano l’impasto.

Il classico che non passa mai di moda: Passito e Cioccolato
Esistono abbinamenti che mettono tutti d’accordo e l’incontro tra il Passito e il cioccolato è uno di questi. Definito ‘vino da meditazione’, il Passito è ottimo da sorseggiare in pieno relax per assaporarne tutta la complessa struttura, allo stesso tempo aromatica e fruttata. Quello che vi consigliamo è di sorseggiare un buon bicchiere di Passito, meglio se bianco, con qualche fetta della Bria Colomba in una delle sue varianti con il cioccolato. Quali sono? La Bria Colomba Pere e cioccolato, bagnata con distillato di pere Williams e arricchita da gocce di cioccolato fondente; Mokanero, dove il liquore al caffè incontra golose gocce di cioccolato fondente, e Rum e Cioccolato fondente.

Tradizione e originalità: il Moscato a Casa Bonci
Sulle tavole pasquali di tutta Italia esiste un abbinamento intramontabile, quello tra il Moscato e la Colomba. Vino fresco e delicatamente dolce, il Moscato si sposa, infatti, alla perfezione con il classico lievitato di Pasqua grazie alla sua bassa gradazione alcolica e al suo particolare profumo. Capace di esaltare l’aromaticità dei canditi, vi consigliamo di abbinarlo alle Bria Colombe Bonci più originali e ricche di frutta e agrumi canditi: la Bria Colomba al Limoncello, con scorza di limone candita e impasto bagnato con sciroppo alcolico a base di infuso di limoni IGP Sorrento, e la versione Pesca e Vino Rosso, con pesca candita e bagna con vino rosso.

Sherry e Bria Colomba, i profumi della bontà
Il distillato incontra la Bria Colomba nell’ultimo abbinamento che vi proponiamo per una Pasqua buona e più dolce che mai. Se siete alla ricerca di un fine pasto aromatico ed elegante, vi proponiamo di sorseggiare un bicchiere di Sherry con la Bria Colomba Zagara e fiori d’arancio oppure con la Bria Colomba Rosae, con cioccolato bianco, fragole e bagna al Rosolio di Rosa. Lo Sherry, oltre a essere un accompagnamento perfetto con dessert artigianali, sprigiona infatti un eccezionale profumo aromatico che si unisce a quello dei frutti delle due versioni di Bria Colomba.

Festeggia la Pasqua con Bonci. La Bria Colomba, in tutte le sue varianti di gusto, può essere ancora acquistata presso il punto vendita di Pasticceria Bonci a Montevarchi (Arezzo), in via Vespucci 101. Sul sito www.pasticceriabonci.it, inoltre, sono presenti anche i rivenditori dove poter acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia ed è possibile scoprire tutto il mondo Bonci.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.