San Valentino con la Choco Box firmata Mezzasoma
L’amore si festeggia con dolcezza e il cioccolato occupa sempre un posto speciale tra i grandi classici di San Valentino. Simbolo di romanticismo, passione ed eleganza, il cioccolato fa rima con ‘amore’ in tutte le lingue del mondo, grazie a una tradizione che ha attraversato i secoli e i continenti.
Era infatti il 1600, quando il cacao, importato dal Sudamerica, fece la sua prima comparsa in Europa diventando in breve tempo un ingrediente immancabile sulle tavole delle corti di Spagna, Francia e Italia. Tra le ricche famiglie dell’epoca, il cioccolato era considerato un simbolo di bontà e di lussuosa ricercatezza e, alla stregua di un gioiello prezioso, era considerato un omaggio di immenso valore se portato in dono alla propria metà. Un gesto romantico che, nel tempo, si è consolidato e arricchito grazie anche alla fantasia dei primi maestri cioccolatieri che nei loro laboratori hanno dato a questo ingrediente profumi e forme di ogni tipo.
Oggi regalare una scatola di cioccolati, soprattutto per San Valentino, è un gesto classico e galante, ma quello che non deve mancare sono lo stupore e la sorpresa, sia per il palato che per la vista. È questione di creatività, la stessa che qui a Pasticceria Bonci si ritrova nelle creazioni di Michele Mezzasoma, Maestro cioccolatiere che quest’anno, per la Festa degli innamorati, ha creato la ‘San Valentino - Special Edition’, una Choco Box con 16 praline assortite e realizzate, a mano con tanta passione e creatività.
La raffinata confezione racchiude una selezione di delizie artigianali a base di cioccolato fondente bio 70%, combinato in sette varianti di gusto uniche e originali. Come tutte le creazioni di Mezzasoma, ogni cioccolatino della Choco Box ‘San Valentino – Special Edition’ è realizzato con ingredienti sublimi, selezionati e di alta qualità, lavorati con una manualità artigianale che rende ogni pralina unica e irresistibile.
Piccole opere d’arte in un ‘tesoro’ di bontà: ecco La Choco Box ‘San Valentino – Special Edition’ La Bè uno ‘scrigno’ di dolcezza capace di sorprendere anche i palati più esigenti con abbinamenti innovativi e golosi. 12 praline ruotano attorno a 4 cuori di cioccolato fondente con un morbido ripieno alla zuppa inglese e sono diverse fra loro per gusto e forma: 2 tartufi morbidi al cioccolato fondente bio 70% con granella di nocciola e spolvero esterno di cacao; 2 cestelli di cioccolato fondente al 70% e cremino al pistacchio; 2 cioccolatini al latte bio 32% e ripieno di cremino alla noce; 2 ‘Diamanti’ di cioccolato fondente bio 70% e granella di fava di cacao dell’Ecuador; 2 variegati al caramello con cioccolato bianco al caramello, variegato al cioccolato fondente al 70%, e 2 cioccolatini fondenti ripieni con dulce de leche.
La trovate ancora nel nostro negozio a Montevarchi, in via Vespucci 101. Vi aspettiamo!