Use the code BONCIFRIDAY2021: 10% discount on all chocolate and gastronomy products! Free shipping in ITALY with 80 euros of purchases!

Panbriacone tostato con crema pasticcera

Panbriacone tostato con crema pasticcera

Il Panbriacone è così buono che un morso tira l’altro. La tentazione di tagliare una fetta e di gustare l’anima liquorosa che lo rende unico è sempre ‘ in agguato’, a fine pasto o durante un momento di relax. Se dopo le feste natalizie vi è rimasta qualche fetta e volete provare una ricetta ancora più dolce e speciale eccovi quella del Panbriacone tostato con crema pasticcera, fatta a mano.

La crema pasticcera è un classico dell’arte dolciaria. Ideale per guarnire tante ricette in maniera veloce e golosa, è ottima anche da sola e sempre pronta a soddisfare la voglia di qualcosa di dolce. Basta avere qualche minuto, pochi ingredienti essenziali come uova, latte, zucchero e vaniglia, e un pizzico di creatività. Come quella di tostare qualche fetta del nostro Panbriacone prima di aggiungere la crema pasticcera. Così, in poche semplici mosse, la vostra pausa relax o il fine pasto sarà dolce, unico e indimenticabile.

Il nostro Panbriacone è pronto a farvi compagnia anche in tante altre occasioni e con altre ricette, sia dolci che salate, che potete conoscere e sperimentare insieme a noi: il Bollito con giardiniera di verdure Bonci; il Tiramisù con Mokanero; il Panbriacone tostato con patè di fegato alla toscana o la Torta alla gelatina di zucca gialla e ginger di Bonci. In attesa di saperne di più e di provare tutte le nostre idee in cucina, non perdete l’occasione di gustare il Panbriacone da solo, in tutte le sue varianti Bria e Bria Tronchetto, e insieme ad altri prodotti Bonci, tutti fatti a mano, senza conservanti e con materie prime selezionate.

 

LA RICETTA DI PASTICCERIA BONCI

PANBRIACONE TOSTATO CON CREMA PASTICCERA 

Tempo di preparazione: 5 minuti
Ricetta per 4 persone

Ingredienti

  • Fette di Panbriacone classico
  • 5 tuorli
  • 400 ml latte
  • 100 ml panna
  • 140 gr zucchero
  • 40 gr amido
  • 1 baccello di vaniglia

Procedimento

STEP 1
Mettere a scaldare sul fuoco il latte mescolato alla panna. Nel frattempo, mescolare in un contenitore i 4 tuorli con lo zucchero e l'amido fino a far diventare il composto omogeneo.

STEP 2
Quando il latte stacca il bollore, togliere il pentolino dal fuoco e aggiungere il composto mescolando con una frusta. Aggiungere l'interno del baccello di vaniglia e rimettere il pentolino sul fuoco medio, mescolando continuamente con la frusta e facendo attenzione che la crema non si attacchi. Ci vorranno 5 minuti sul fuoco affinché la crema inizi a solidificarsi. Una volta fatto, togliere dal fuoco e far raffreddare distendendo la crema pasticcera in una teglia larga.

 

STEP 3
Tagliare le fette di Panbriacone e tostarle sulla piastra fino a farle diventare croccanti e servirle con la crema tiepida in una coppa guarnita con uvette ed una foglia di Menta.

Clicca qui per vedere la videoricetta di Pasticceria Bonci per il Panbriacone tostato con crema pasticcera

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.