FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Mezzasoma: l’arte del cioccolato artigianale a casa Bonci

Mezzasoma: l’arte del cioccolato artigianale a casa Bonci

Un amore iniziato sui banchi dell’Istituto Alberghiero di Firenze, una grande passione per l’arte in tutte le sue forme e una continua voglia di sperimentare con creatività e fantasia. È nata così l’unione fra Michele Mezzasoma e il cioccolato, che cresce ogni giorno di più con creazioni rese uniche e autentiche da una lavorazione rigorosamente artigianale, materie prime selezionate di alta qualità e di produzione biologica.

“La lavorazione artigianale del cioccolato - spiega Mezzasoma - permette di esprimere al meglio tutta la sua bontà ed è fondamentale per dare un’impronta indelebile a ogni prodotto e renderlo unico con fantasia e creatività. Per me il momento più importante è definire l’idea del cioccolatino, cercando di immaginare il mix di sapori, profumi ed emozioni che può regalare a chi lo gusta. Una volta pensato e disegnato, si passa alla scelta degli ingredienti, che devono essere sempre di prima scelta e biologici”.

Uno di famiglia. Nel 1995 Mezzasoma incontra la famiglia e la pasticceria Bonci, diventando il suo Maestro cioccolatiere e sposandone appieno i valori fondanti: artigianalità, qualità, ingredienti di prima scelta, rispetto delle tradizioni e continua ricerca di nuove idee. L’unione fraterna continua ancora oggi e negli ultimi anni ha portato alla realizzazione del marchio Mezzasoma per Bonci.

Grazie alla sua grande passione e professionalità, le creazioni di Michele Mezzasoma regalano esperienze di piacere a chi ama il cioccolato, dagli appassionati del classico a coloro che sono pronti a scoprire nuove proposte insolite e originali. Il maestro cioccolatiere di casa Bonci, infatti, ama sperimentare nuove idee unendo gusti, forme e colori diversi e facendo della sua fantasia e della sua creatività gli ingredienti aggiuntivi che rendono unica ogni sua creazione, firmata una per una con il suo marchio. 

“Ogni assaggio deve essere un’esperienza unica di gusto e piacere – dice Mezzasoma – e voglio regalare a chiunque assaggi un mio cioccolatino la dolcezza, lo stupore e la sorpresa di gusti nuovi e originali”. Un obiettivo che conta su un vasto assortimento, con una pralineria composta da 52 varietà di cioccolatini con gusti classici e altri rivisitati in veste moderna per soddisfare ogni esigenza. A loro si uniscono creme spalmabili, dragées e barrette.

Da Bonci la bontà è un vizio di famiglia. Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel nostro Mondo.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.