FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Il Bria Rosae con ‘Susan G. Komen Italia’ contro il cancro al seno

Il Bria Rosae con ‘Susan G. Komen Italia’ contro il cancro al seno

Ottobre è il mese mondiale della prevenzione contro il cancro al seno che culmina in Italia il 13 ottobre, Giornata Nazionale di sensibilizzazione sul Tumore al Seno Metastatico (TSM) riconosciuta dal Ministero della Salute. Secondo i dati del rapporto Airtum che riportano i numeri del cancro in Italia nel 2020, si parla di circa 1.030 nuovi casi al giorno. Di questi, il 40% circa può essere prevenuto adottando uno stile di vita corretto ed essere diagnosticato in fase iniziale, prima, cioè, che si manifesti a livello clinico.

Quest’anno Pasticceria Bonci ha deciso di fare qualcosa nel suo ‘piccolo’ e dare sostegno a chi da anni lavora e si impegna per sostenere la ricerca e l’attività di prevenzione contro il cancro al seno. Con questo spirito nel laboratorio di Montevarchi è nato Bria Rosae a sostegno dell’associazione ‘Susan G. Komen Italia’.

Dall’originale ricetta del Panbriacone, Bria Rosae, a edizione limitata, si riconosce per essere ‘tutto rosa’ ed è caratterizzato dal soffice impasto a lievitazione naturale. La limited edition di Bria Rosae si inserisce nella gamma dei Bria da 800 grammi. L’impasto, lavorato a mano e prodotto con lievito madre secondo la ricetta tradizionale del Panbriacone, è arricchito da cioccolato bianco, fragole e una bagna di Rosolio di Rose.

Perché Pasticceria Bonci ha scelto Susan G. Komen Italia. “Abbiamo scelto questa associazione –spiega Giulia Bonci – perché è un’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno. E’ il primo affiliato europeo della “Susan G. Komen for the Cure” di Dallas, la più grande istituzione internazionale impegnata da oltre 30 anni in questo campo”. I tumori del seno rappresentano le neoplasie maligne più frequenti fra le donne di tutte le età e la principale causa di morte nella popolazione femminile oltre i 35 anni. Anche gli uomini, seppure occasionalmente, possono sviluppare questa malattia (1 caso ogni 100 tumori del seno).

Gli obiettivi strategici dell’Associazione. L’organizzazione è attiva per rispondere a diverse finalità:

  • promuovere la diagnosi precoce, strumento di grande efficacia per ridurre la mortalità della malattia;
  • aiutare le donne che si confrontano con la malattia a disporre di informazioni adeguate ed aggiornate e di maggiori opportunità per il recupero del pieno benessere fisico e psichico;
  • migliorare la qualità delle cure favorendo l’aggiornamento continuo degli operatori sanitari, il sostegno a giovani ricercatori e il potenziamento delle strutture cliniche;
  • raccogliere risorse per la realizzazione di progetti propri e per aiutare altre associazioni attive nel campo ad operare con più efficacia.

I numeri sul tumore al seno in Italia. Ogni anno in Italia si registrano oltre 47.000 casi, una nuova diagnosi ogni 15 minuti. Una donna su nove sviluppa un tumore del seno nel corso della vita, con gravi ricadute sulle famiglie e sul mondo del lavoro. Sebbene le possibilità di guarigione siano piuttosto alte, quasi 12.000 donne ogni anno perdono la loro battaglia.

L’impegno di Bonci con il Bria Rosae. Per ogni prodotto venduto, fino a esaurimento, devolveremo una parte dei ricavati all’associazione, cercando di contribuire nel nostro piccolo a una battaglia che appartiene a tutti. Il Bria Rosae, rigorosamente senza conservanti, può essere acquistato, fino a esaurimento, sul sito Bonci oppure presso il nostro punto vendita in Via Vespucci 101 a Montevarchi, in provincia di Arezzo.

Info su Susan Komen Italia
Circonvallazione Clodia 80/B
00195 Roma – Italia
Tel +39 06 35 40 551-2
Mail. info@komen.it

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.