FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Gianluca Bonci: “Il Lievito madre, motore della nostra produzione”

Gianluca Bonci: “Il Lievito madre, motore della nostra produzione”

Dal 1953 a Montevarchi realizziamo con grande passione e rispetto dell’artigianalità tante creazioni pasticcere dal sapore autentico e genuino, conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo. La bontà per noi è un vizio di famiglia. Per questo ci lasciamo trasportare dalla creatività, impastando ingredienti diversi, sperimentando sapori nuovi, sempre alla ricerca di quell’effetto sorpresa per il palato che tanto amiamo.

Dai nostri nonni e babbi abbiamo appreso i tempi e i segreti della lievitazione naturale che contraddistingue tutte le nostre raffinate creazioni: dal Panbriacone fino ai Bria Tronchetto con tutte le loro varianti di gusto e originalità.

A prendersi cura del lievito madre è Gianluca Bonci, uno dei pochissimi custodi della ricetta ‘segreta’ che rende unico e inimitabile il nostro Panbriacone e che da oltre dieci anni lavora nei laboratori di famiglia insieme a suo fratello Gianmarco. Grazie al loro estro e alla loro consolidata complicità ogni anno riusciamo a solleticare i nostri clienti con un’esperienza di gusto nuova e stuzzicante. Il 2022 ad esempio è stato l’anno dei Bria Rosae e delle Conserve.

Il lievito madre è il motore di tutta la nostra azienda - racconta Gianluca - Ogni giorno rinnoviamo con grande cura questo piccolo impasto che fa andare avanti la Pasticceria Bonci da quasi 70 anni. Ce ne prendiamo cura come se fosse un componente della nostra famiglia, se non la madre vera e propria. Siamo molto attenti a curare i dettagli e la qualità. Ci piace proporre nuovi gusti e lanciare sul mercato nuove proposte per sorprendere chi non ha mai assaggiato un prodotto Bonci e per far innamorare ancora una volta chi già ci conosce”.

La bontà – dice ancora Gianluca - non passa mai di moda. Per questo vogliamo continuare a fare le cose per bene, nel rispetto delle tradizioni che accompagnano la nostra famiglia da quasi 70 anni e che ci fanno guardare avanti con fiducia e tranquillità, forti della nostra passione e della nostra creatività”.

I nostri Racconti di famiglia continuano sul nostro sito. Entra nel Mondo Bonci. e scopri di più.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.