FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Alessandro Bonci: “Siamo una famiglia di artigiani per sempre”

Alessandro Bonci: “Siamo una famiglia di artigiani per sempre”

L’artigianalità a casa Bonci è impressa nel Dna, è la nostra essenza, il marchio di fabbrica che da sempre contraddistingue la Pasticceria di famiglia. Ogni giorno, fin dal 1953, lavoriamo con passione e professionalità per ideare creazioni pasticcere buone, genuine e originali, ricercando costantemente l’eccellenza come ci hanno insegnato i nostri nonni. 

Nei nostri laboratori a Montevarchi, nel cuore del Toscana, scegliamo con cura ingredienti naturali e di prima qualità che lavoriamo a mano con pazienza, seguendo ricette che ci tramandiamo di padre in figlio. E’ così che nato il Panbriacone, simbolo della nostra Pasticceria, e tutte le piccole e grandi produzioni che portano la nostra firma e i sapori della Toscana sulle tavole di tutto il mondo. 

La bontà per noi Bonci è un vizio di famiglia e raccontiamo la nostra storia attraverso le parole di Alessandro Bonci, fratello di Silvio e Sergio, oggi alla guida della Pasticceria insieme ai nipoti Giulia, Gianmarco e Gianluca. Cresciuto tra lievito e farina, dopo una lunga esperienza nel laboratorio artigianale, Alessandro ha lasciato il posto ai nipoti per dedicarsi alla parte amministrativa e commerciale dell'azienda. Anche dietro una scrivania, però, non ha perso la voglia di farsi trasportare dalla creatività, dando a chi lavora in laboratorio consigli preziosi. 

“Il punto di forza della nostra Pasticceria - spiega Alessandro - è una smisurata ricerca della qualità: dalla scelta delle materie prime fino alla creazione del packaging, unico nella forma e in grado di mantenere intatti il gusto e la consistenza di ogni nostro prodotto. La cura che mettiamo in ogni passaggio in laboratorio e la qualità delle produzioni che creiamo ci portano, oggi, a essere una delle aziende artigianali più riconosciute sul territorio nazionale”.

Perché è così importante l’artigianalità? Perché Pasticceria Bonci è una realtà familiare, nata circa 70 anni fa da un’idea del mio babbo e di mio zio e portata avanti dai miei due fratelli Silvio e Sergio. Oggi siamo alla terza generazione e ci teniamo a mantenere la nostra azienda in questa dimensione raccolta e unica, perché solo una produzione totalmente artigianale può rappresentare veramente lo spirito Bonci”.

 

Se sei curioso di conoscerci meglio, entra nel Mondo Bonci e scopri tutti i Racconti di famiglia.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.