Insalata di pollo sfiziosa con la Giardiniera di verdure Bonci
Fresca, colorata e light senza rinunciare al gusto. È la nostra proposta sfiziosa per questa bollente settimana di agosto: insalata di pollo accompagnata dalla nostra giardiniera di verdure candite. Semplice e veloce da preparare, è un’ottima soluzione per la pausa pranzo o per una cena leggera. In estate la voglia di accendere i fornelli svanisce e piatti unici e ricette fredde diventano preziosi alleati per la nostra dieta e per combattere il caldo.
L’insalata di pollo la potete preparare con petto di pollo bollito, grigliato o addirittura con il pollo arrosto avanzato della sera prima. Il segreto per rendere questo piatto, apparentemente ‘triste’, più brioso è quello di arricchirlo con verdure e condimenti creativi e grintosi, dando spazio alla vostra fantasia e al vostro gusto.
Il nostro consiglio per dare un tocco di originalità alla vostra insalata di pollo è quello di accompagnala con la nostra Giardiniera di verdure candite dal sapore autentico e genuino.
La Giardiniera di verdure candite Bonci viene preparata a mano dal Maestro Michele Mezzasoma con grande cura e passione nei nostri laboratori utilizzando carote, sedano, cipolle, pomodori, zucchine, melanzane, fagiolini, pomodori, zucca gialla, finocchio e peperoni a Km0, coltivati nell’orto vicino alla Pasticceria. Dopo essere state lavate e tagliate in pezzi grandi, le verdure vengono messe sottovuoto, immerse a bassa temperatura nello sciroppo di zucchero e, poi, nello sciroppo di canditura per essere conservate senza additivi o spezie. Oltre che nell’insalata di pollo, ci piace gustare la nostra Giardiniera abbinandola con formaggi stagionati o cremosi e salumi oppure, in inverno, con bolliti o carne stufata.
Una giardiniera Bonci per ogni stagione. Oltre alla Giardiniera di verdure candite, qui da Bonci proponiamo per ogni stagione una ricetta diversa:
- Giardiniera Primavera, con fragole e ciliegie candite ideali con creme gelato o yogurt;
- Giardiniera Estate, con pesche e albicocche candite da gustare con gelato, yogurt e torte secche;
- Giardiniera Autunno, con mele e pere di stagione candite per arricchire la crema calda o lo yogurt greco;
- Giardiniera Inverno, con arance e mandarini canditi da abbinare a creme calde e distillati di pregio.
Scopri sul nostro blog come gustare i nostri prodotti artigianali, dolci o salati, seguendo i suggerimenti di Michele Mezzasoma per uno spuntino di gusto con i nostri pomodorini canditi, un tagliere con le mostarde Bonci o una dolce pausa relax con BriaRosae insieme a gelato e fragole.