Domenica 8 ottobre a Montevarchi festeggiamo 70 anni!
Una festa piena di soprese e tante novità per celebrare i nostri primi 7 incredibili decenni. È quella che stiamo organizzando per domenica 8 ottobre a Montevarchi, cuore pulsante della nostra attività. Dalle ore 16 nel piazzale della Pasticceria, in Via Amerigo Vespucci, vi aspettiamo con tutta la nostra famiglia per festeggiare 70 anni, attraverso la degustazione dei prodotti che hanno fatto la nostra storia: dal Panbriacone a tutte le varietà di Bria e Bria Tronchetto fino ai dolci della tradizione come i Cantucci, Panforte e Panpepato e alla Torte d'autore dedicate a Montevarchi come il Pan del Cassero e le Torte Mochi, Martinelli e Isidoro. Insieme alle nostre produzioni artigianali ci sarà la possibilità di assaggiare le creazioni del maestro cioccolatiere, Michele Mezzasoma. Sempre domenica 8 ottobre, nel pomeriggio, ogni quarantacinque minuti, sarà possibile partecipare alle visite guidate all’interno della nostra azienda, accompagnati da uno di noi Bonci, per vedere da vicino i laboratori e le aree della produzione.
Sarà una giornata importante per tutti noi. È qui a Montevarchi che nel 1953 i nostri nonni aprirono un piccolo negozio che oggi, grazie al lavoro di tutta la nostra famiglia, si è trasformato fino a diventare una delle pasticcerie artigianali più importanti in Italia. Dal 1995, grazie al Panbriacone, siamo cresciuti anche a livello internazionale, arrivando a esportare in molti Paesi del mondo: dagli Stati Uniti d’America all’Australia, fino al Giappone e alla Gran Bretagna. Siamo quindi felici e orgogliosi di celebrare questo traguardo con tutta la comunità di Montevarchi e con chi vorrà venire a trovarci per festeggiare insieme a noi. Un grazie ai nostri clienti, a chi crede nei prodotti artigianali fatti con materie prime di assoluta qualità e chi lavora per noi e con noi.
Oltre alle degustazioni e alle visite guidate presenteremo anche il nuovo punto vendita di Montevarchi: più moderno, più grintoso e più spazioso. Il negozio in Via Amerigo Vespucci, 101, sarà inaugurato sempre domenica 8 ottobre e resterà aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13 e dalle 15.30 alle 19. Dal 5 novembre fino alla fine di dicembre il punto vendita sarà aperto anche la domenica con gli stessi orari.
Sempre domenica 8 ottobre faremo assaggiare a tutti i partecipanti il nuovo straordinario lievitato con bagna alcolica: il Mandanero. Nato dalla ricetta del Panbriacone, il Mandanero, come tutti i nostri prodotti, è un lievitato artigianale, lavorato a mano e realizzato con materie prime selezionate di altissima qualità, partendo dal lievito madre conservato e rigenerato da oltre 60 anni. La lievitazione avviene in maniera naturale per 36 ore. L’impasto, con gocce di cioccolato fondente e scorze di mandarino candito, è bagnato con liquore al Mandarino
Vi aspettiamo domenica 8 ottobre!
Giulia
Alessandro
Gianluca
Gianmarco
Sergio
Silvio
Michele