FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Vi raccontiamo chi siamo e cosa c'è dietro ogni prodotto Bonci

Vi raccontiamo chi siamo e cosa c'è dietro ogni prodotto Bonci

Nel 2023 festeggeremo i nostri primi 70 anni. Oltre mezzo secolo di storia scandita dalle vicissitudini di noi Bonci e della nostra pasticceria che, da piccola realtà locale, è diventata negli anni protagonista dell’arte dolciaria artigianale Made in Italy, grazie al Panbriacone e ai lievitati naturali. 

Tutto è iniziato a Montevarchi, nel cuore della Toscana, dai nonni Giuseppe e Irma che, con umiltà e dedizione ci hanno trasmesso la passione per questo mestiere e la voglia di migliorarci ogni giorno. Negli anni Novanta arriva la svolta con Silvio e Sergio che, oltre a custodire i segreti delle lavorazioni e e delle ricette della tradizione, si concentrano sui tempi di cottura e sulle lievitazioni naturali, sperimentando strade nuove per l’arte pasticcera di famiglia. Ed è con questo spirito che, nel 1995, nasce il Panbriacone, il re delle nostre produzioni e tra i prodotti più amati in Italia e all’estero. Le bagne alcoliche, il lievito madre, l’artigianalità, la ricerca di ingredienti naturali e selezionati continuano a essere la cifra stilistica della nostra Pasticceria, oggi guidata dalla terza generazione di noi Bonci: Alessandro, Giulia, Gianluca e Gianmarco

Abbiamo scelto di raccontarvi la storia di Pasticceria Bonci attraverso i nostri ricordi di infanzia, ripercorrendo gli affetti familiari, parlandovi di tradizione, creatività, passione e golosità. Abbiamo scelto di farlo attraverso i nostri volti con un progetto di storytelling che ci auguriamo vi piaccia, ma soprattutto riesca a trasmettervi quello che sta dietro alle nostre lavorazioni e all’anima artigianale della nostra pasticceria.

Alessandro, Gianluca, Gianmarco e Giulia Bonci 

Clicca qui per conoscere chi siamo e cosa facciamo in azienda attraverso i nostri Racconti di famiglia.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.