FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Panbriacone e zabaione: combo perfetta fra gusto e ricordi

Panbriacone e zabaione: combo perfetta fra gusto e ricordi

Ci sono ricette che hanno la capacità di accendere ricordi ed emozioni in ognuno di noi. Lo zabaione è senz’altro una di queste. Si tratta di una crema pasticcera di una semplicità estrema, ma proprio per questo difficilmente standardizzabile. Lo zabaione, infatti, è una di quelle “ricette mondo” di cui ogni famiglia ha una versione originale e irreplicabile. Vuoi che si tratti di un ingrediente particolare oppure che sia per merito di un ‘segreto di famiglia’, di fatto ogni chef o presunto tale preparerà un suo personale zabaione.

A casa Bonci lo zabaione lo prepariamo seguendo la ricetta ‘essenziale’, basata su tre ingredienti fondamentali: i tuorli d’uovo, lo zucchero e il marsala. La procedura è molto semplice: si monta con le fruste elettriche e si cuoce a bagnomaria o in un pentolino, in modo da pastorizzare le uova. I più romantici potranno anche montare tutto a mano, mescolando con la stessa energia e vigore che ci mettevano le nostre nonne o mamme durante la preparazione. In ogni caso il risultato è quello di una crema vellutata da gustare al cucchiaio oppure accompagnandola con un altro dessert.

E sapete qual è il dolce che si sposa meglio con la crema di zabaione? Il nostro Panbriacone. La morbidezza dell’impasto, grazie alla lievitazione naturale, unita al profumo delle uvette selezionate e agli aromi dei vini passiti si sposa in maniera eccezionale alla semplice raffinatezza di uno zabaione fatto in casa.

A ispirare questa combinazione pasticcera è anche la stagione invernale, spesso segnata da temperature piuttosto fredde. Il periodo ideale per gustare durante il pasto o durante la giornata una fetta di Panbriacone impreziosita da una dolce cucchiaiata di zabaione che lo renderà ancora più irresistibile e familiare.

Guarda il video per scoprire la crema di zabaione e Panbriacone Bonci e…. buon appetito!

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.