FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

Festeggia Halloween con Bonci, per una dolce notte da paura

Festeggia Halloween con Bonci, per una dolce notte da paura

Dolcetto o scherzetto? La notte del 31 ottobre si avvicina e per grandi e piccini è iniziato il conto alla rovescia per festeggiare Halloween. Questa ricorrenza, di origine celtica divenuta ormai un appuntamento fisso anche nel nostro Paese, è anche un’occasione ghiotta per concedersi qualche golosità in più.

Se cerchi una compagnia “mostruosamente” dolce, noi di Bonci abbiamo quello che fa per te, con tutti i nostri prodotti artigianali e il Panbriacone, ideale per sostituire con creatività la tradizionale zucca da intagliare e godersi il suo ripieno dall’anima unica e liquorosa.

Conoscete la storia di Halloween?

Halloween deriva dall’espressione inglese “All Hallow’s Eve”, che significa “Vigilia di Tutti i Santi“, e trae le sue origini da Samhain, antico festival celtico celebrato tra il 31 ottobre e il 1º novembre per onorare la fine dell'estate e della stagione del raccolto. Secondo i Celti, durante la notte che chiudeva il mese di ottobre, gli spiriti vagavano tra i vivi e per spaventarli e proteggersi scolpivano le rape utilizzandole come lanterne. Nei secoli successivi, le rape furono sostituite con le caratteristiche zucche gialle intagliate dagli irlandesi emigrati negli Stati Uniti e da qui, poi, Halloween è arrivata fino ai giorni nostri.

La festa si porta dietro anche la tradizione cristiana di chiedere pezzi di pane dolce e pregare per la pace delle anime dei defunti. Un’usanza che oggi si ritrova nella caratteristica formula “dolcetto o scherzetto” che accompagna la sera e la notte del 31 ottobre. 

Halloween con il Panbriacone…buono da far paura!

Il re della Pasticceria Bonci è pronto a rendere unica e indimenticabile l’attesa notte del 31 ottobre sostituendosi alla tradizionale zucca gialla da intagliare per disegnare occhi, naso e bocca. La sua forma rotondeggiante piena di dolcezza e la sua inconfondibile anima liquorosa lo rendono, infatti, un’idea creativa per calarsi con originalità nello spirito della festa, gustando il piacere di svuotare il Panbriacone per lasciare spazio a uno dei protagonisti di Halloween insieme a ironici mostri e fantasmi. Provare per credere! 

Panbriacone ma non solo

Sul nostro sito, www.pasticceriabonci.it, puoi scoprire tutti i prodotti Bonci, resi unici da ingredienti di prima scelta e da una lavorazione a mano nel rispetto di ricette tramandate di generazione in generazione: dalla pasticceria alla cioccolateria del Maestro Michele Mezzasoma, passando per conserve di frutta, gelatine, giardiniere e canditi.

Ogni occasione è buona per gustare il meglio e se cerchi altri suggerimenti dedicati ad Halloween e ai prodotti dell’autunno, visita il nostro blog e scopri anche la ricetta della Torta alla gelatina di zucca gialla e ginger di Bonci.  

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.