SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

La Dispensa di Andrea e Gregorio: al servizio della qualità

La Dispensa di Andrea e Gregorio: al servizio della qualità

Percorrendo la strada del Chianti, che da Siena porta a Firenze, può capitare di imbattersi in antichi borghi e panorami tanto suggestivi da perdere il fiato. Per esempio, arrivando alle porte di Firenze, proprio nell’antico borgo di Strada in Chianti, è possibile sostare a La Dispensa di Andrea e Gregorio, un locale che ha fatto della qualità il suo mantra, dell’amore per la cucina il loro lavoro, della passione per il gusto la propria filosofia di vita. Ed è qui che abbiamo intervistato Gregorio Parrini proprietario insieme al padre Andrea de La Dispensa e rivenditore Gold di Pasticceria Bonci.

Gregorio, parliamo un po’ de La Dispensa, quando inizia l’attività di famiglia?
La Dispensa nasce il 16 dicembre 2007, un’attività abbastanza recente anche se tra poco festeggeremo 20 anni di storia. È stata aperta da mio padre, Andrea e io sono arrivato subito dopo. Adesso la portiamo avanti con grande passione. Non abbiamo segreti, la nostra filosofia è sempre stata quella di investire sull’alta qualità. Abbiamo iniziato a muovere i primi passi con un piccolo locale di 40 metri quadri. Nell 2014 abbiamo deciso di espanderci e aprire un nuovo spazio, nella via principale di Strada in Chianti, dove riusciamo ad accogliere 35 posti all’interno e oltre cento nello spazio esterno, arricchito da un bel giardino. Nel nostro menù non può mai mancare un prodotto di Pasticceria Bonci, partner importante che ha sempre risposto alle nostre esigenze. Non dimenticherò mai il loro supporto durante gli anni del Covid, quando non potevamo stare aperti e accogliere i nostri ospiti a tavola. Grazie a Bonci siamo riusciti a portare avanti l’attività vendendo i loro prodotti”.

Quali sono i vostri punti di forza?
“La ricerca dell’alta qualità e la volontà di investire sul territorio. Amo il mio lavoro, questa attività è parte della mia famiglia, agiamo e pensiamo come una famiglia. L’azienda, infatti, è composta da me e mio padre insieme ad altri due dipendenti che ormai sono diventati parte di noi. Il primo prodotto che ho assaggiato quando abbiamo aperto La Dispensa è stato il Panbriacone ed è stato amore a prima vista. E ancora oggi qui da noi il Panbriacone, così come il Bria Mokanero, le gelatine e tutte le novità di Pasticceria Bonci possono essere trovate tutto l’anno, anche a Ferragosto con un gelato alla crema”.

Qual è la risposta dei clienti ai prodotti di Pasticceria Bonci?
Bonci non ha bisogno di presentazioni e ormai quando i clienti vengono a chiederci i loro prodotti non vanno a cercare una novità, ma una garanzia. Sanno che Bonci vuol dire qualità e noi cerchiamo di supportarli, mettendo al servizio la nostra esperienza e raccontando la storia di questa bella realtà. Credo di essere il primo rivenditore Bonci in Italia. Insieme a loro abbiamo instaurato un vero e proprio legame di amicizia e collaborazione. In questi anni abbiamo avuto anche l’occasione di far conoscere pasticceria Bonci anche fuori dall’Italia, spedendo i pacchi a varie aziende europee”.

Come descriveresti in tre parole Pasticceria Bonci?
Alta qualità, eleganza e raffinatezza ricercata in ogni dettaglio, dal packaging fino al prodotto. Hanno avuto coraggio, intraprendenza e determinazione nel portare avanti un prodotto come il Panbriacone, semplicemente fantastico”.

 

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.