SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 90 EURO DI ACQUISTI!

Bonci con Susan G. Komen contro il cancro al seno

Bonci con Susan G. Komen contro il cancro al seno

Ogni occasione è buona per sostenere chi ogni giorno si batte per la prevenzione contro il cancro al seno. Lo sa bene Pasticceria Bonci che, da anni, è al fianco dell’associazione ‘Susan G. Komen Italia’ impegnata  nella ricerca e nella lotta ai tumori del seno. L’ultima collaborazione risale allo scorso ottobre, quando Pasticceria Bonci ha lanciato sul mercato il Bria Rosae devolvendo una parte del ricavato all’associazione.

In concomitanza con la Pasqua, l’iniziativa proseguirà con la Bria Colomba Rosae. Anche in questo caso, sarà donata all’associazione ‘Susan G. Komen Italia’ una parte dei ricavi che andranno a sostenere la Carovana della Prevenzione, il programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile che l’associazione porta avanti in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario ‘A. Gemelli’ IRCCS.

La Carovana della prevenzione è rivolta a donne che vivono in condizioni di disagio sociale o economico e a donne che appartengono a categorie di rischio aumentato per i tumori del seno, come quelle che vivono nei quartieri periferici delle città, nei centri di accoglienza o in stato di detenzione, le operatrici del settore e le donne che hanno superato i limiti di età previsti dagli screening regionali.

Attraverso quattro Unità Mobili allestite con dotazioni tecnologiche (di cui due per facilitare la diagnosi precoce dei tumori del seno, una per i tumori ginecologici e altre patologie oncologiche prevalenti nelle donne e una di prevenzione primaria) la Carovana mette a disposizione consulenze specialistiche, percorsi personalizzati per stili di vita più sani e corretti ed esami utili non solo per la diagnosi precoce dei tumori del seno ma anche di altri tumori prevalenti nelle donne, come quelli ginecologi e della tiroide. Fino a oggi la Carovana della Prevenzione dell’associazione ‘Susan G. Komen Italia’ ha svolto 420 ‘Giornate di Promozione della Salute Femminile’ in 17 regioni italiane e ha offerto oltre 41.000 prestazioni mediche gratuite.

La collaborazione tra Pasticceria Bonci e ‘Susan G. Komen Italia’

Il sostegno di Bonci per l’associazione si è rafforzato negli anni con la partecipazione a numerose iniziative, dall’annuale Charity Gala - asta silenziosa con ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo per raccogliere fondi contro il tumore al seno - al supporto di tanti progetti. “Da quando abbiamo conosciuto l’associazione Susan Komen Italia - afferma Giulia Bonci di Pasticceria Bonci - abbiamo colto ogni occasione per sostenere le sue attività e il suo impegno per la prevenzione del tumore del seno, che parte da una corretta informazione e dalla sensibilizzazione su questi temi. Abbiamo sempre messo a disposizione i nostri prodotti per i loro appuntamenti e progetti e adesso siamo orgogliosi di poter contribuire con il Bria Rosae e la Bria Colomba Rosae alla Carovana della Prevenzione”.

“L’incontro con la famiglia Bonci – racconta Eliana Naso, Chief Operating Officer di Komen Italia - risale al 2010. Fin dall’inizio, la pasticceria Bonci ha sostenuto generosamente la nostra Associazione, riconoscendo l’importanza e il valore di quello che facciamo. In tutti questi anni, è stata al nostro fianco nell’aiutare le tantissime donne che ogni anno incontrano sulla loro strada il tumore del seno e a diffondere sempre di più l’importanza della prevenzione. Di questo gliene saremo sempre grati”.

L’associazione ‘Susan G. Komen’ è nata a Dallas nel 1982 e da allora porta avanti la battaglia contro il tumore del seno in diversi Paesi del mondo. Dalla sua nascita a oggi l’associazione ha raccolto oltre due miliardi di dollari che sono stati destinati alla ricerca e allo sviluppo di programmi di educazione, screening e trattamento dei tumori del seno. Nel 1999 a Roma ha preso il via il primo progetto pilota per un programma educativo dei tumori al seno e nel febbraio del 2000 è stata fondata la sede italiana dell’associazione, molto attiva con iniziative e progetti di prevenzione, ricerca e cura.

Oggi Komen Italia è presente in 7 regioni (Lazio, Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Abruzzo, Basilicata e Campania) e opera in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia e con numerosi volontari e testimonial che supportano l’associazione con impegno e passione. Oltre a svolgere programmi propri, inoltre, Komen Italia lavora costantemente per creare nuove sinergie e grazie ai fondi raccolti con alcune iniziative ha sostenuto 597 progetti promossi da oltre 276 associazioni che operano nel campo della lotta ai tumori del seno in Italia. Per informazioni www.komen.it.

Sul sito della Pasticceria Bonci oppure presso il punto vendita di Montevarchi, in Via Vespucci 101, è possibile scoprire la Bria Colomba Rosae e tutte le altre dolci proposte di Pasqua firmate Bonci.

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.