Festeggia Halloween con Bonci, per una dolce notte da paura
Dolcetto o scherzetto? La notte del 31 ottobre si avvicina e per grandi e piccini è iniziato il conto alla rovescia per festeggiare Halloween. Questa ricorrenza, di origine celtica divenuta ormai un appuntamento fisso anche nel nostro Paese, è anche un’occasione ghiotta per concedersi qualche golosità in più.
Se cerchi una compagnia “mostruosamente” dolce, noi di Bonci abbiamo quello che fa per te, con tutti i nostri prodotti artigianali e il Panbriacone, ideale per sostituire con creatività la tradizionale zucca da intagliare e godersi il suo ripieno dall’anima unica e liquorosa.
Conoscete la storia di Halloween?
Halloween deriva dall’espressione inglese “All Hallow’s Eve”, che significa “Vigilia di Tutti i Santi“, e trae le sue origini da Samhain, antico festival celtico celebrato tra il 31 ottobre e il 1º novembre per onorare la fine dell'estate e della stagione del raccolto. Secondo i Celti, durante la notte che chiudeva il mese di ottobre, gli spiriti vagavano tra i vivi e per spaventarli e proteggersi scolpivano le rape utilizzandole come lanterne. Nei secoli successivi, le rape furono sostituite con le caratteristiche zucche gialle intagliate dagli irlandesi emigrati negli Stati Uniti e da qui, poi, Halloween è arrivata fino ai giorni nostri.
La festa si porta dietro anche la tradizione cristiana di chiedere pezzi di pane dolce e pregare per la pace delle anime dei defunti. Un’usanza che oggi si ritrova nella caratteristica formula “dolcetto o scherzetto” che accompagna la sera e la notte del 31 ottobre.
Halloween con il Panbriacone…buono da far paura!
Il re della Pasticceria Bonci è pronto a rendere unica e indimenticabile l’attesa notte del 31 ottobre sostituendosi alla tradizionale zucca gialla da intagliare per disegnare occhi, naso e bocca. La sua forma rotondeggiante piena di dolcezza e la sua inconfondibile anima liquorosa lo rendono, infatti, un’idea creativa per calarsi con originalità nello spirito della festa, gustando il piacere di svuotare il Panbriacone per lasciare spazio a uno dei protagonisti di Halloween insieme a ironici mostri e fantasmi. Provare per credere!
Panbriacone ma non solo
Sul nostro sito, www.pasticceriabonci.it, puoi scoprire tutti i prodotti Bonci, resi unici da ingredienti di prima scelta e da una lavorazione a mano nel rispetto di ricette tramandate di generazione in generazione: dalla pasticceria alla cioccolateria del Maestro Michele Mezzasoma, passando per conserve di frutta, gelatine, giardiniere e canditi.
Ogni occasione è buona per gustare il meglio e se cerchi altri suggerimenti dedicati ad Halloween e ai prodotti dell’autunno, visita il nostro blog e scopri anche la ricetta della Torta alla gelatina di zucca gialla e ginger di Bonci.