Più di 1300 rivenditori in tutta Italia: la realizzazione di un grande sogno
Dal 1953 a oggi, in più di settant’anni di attività, di strada ne abbiamo percorsa davvero tanta. Da piccolo forno di paese ci siamo trasformati in una pasticceria oggi conosciuta a livello sia nazionale che internazionale. Il nostro? Un grande sogno realizzato, iniziato nel 1995 con l’invenzione del Panbriacone da parte dei fratelli Silvio e Sergio Bonci e coronato grazie all’aiuto di tantissimi collaboratori e clienti che, insieme a noi, ci hanno voluto credere. A voi tutti, grazie di cuore.
Il Panbriacone, l’inizio di tutto
Il Panbriacone ci ha permesso di farci conoscere ed è sicuramente suo merito se ad oggi contiamo in tutto lo Stivale più di 1300 rivenditori. Un numero impressionante a cui mai avremmo pensato di ambire quando nei primi anni 2000, dopo aver visto che la gente usciva dallo svincolo autostradale di Valdarno solo per acquistare il Panbriacone, avevamo deciso di portarlo in fiera e iniziare così il nostro sogno. Il passaparola è stato ed è tutt’ora la chiave del nostro successo, ma se tutto questo si è realizzato è in primis grazie alla rete dei nostri agenti e a tutti i 1300 rivenditori che ogni giorno, dal Trentino alla Calabria per poi arrivare in Sicilia e in Sardegna, lo vendono insieme ad altre nostre creazioni di pasticceria e cioccolateria. Chiunque cerchi Bonci sa di poterlo trovare anche vicino a casa sua. Ci sono voluti anni, ma piano piano i nostri semi hanno mostrato i loro primi frutti e siamo riusciti a portare la nostra voglia di artigianalità e di sensibilizzazione verso la qualità in tutta Italia e, in piccola parte, anche fuori dal nostro paese.
Qualità, familiarità, attenzione e soprattutto passione sono gli ingredienti segreti. Il nostro è un lavoro fatto di tanti sacrifici, di sveglie ad orari improponibili, di sbagli che chi è del mestiere conosce bene, ma anche di grandissime soddisfazioni. La soddisfazione più grande? Il vostro apprezzamento. È quello che ci spinge ad andare avanti e stimola la nostra creatività.
Chi sono i Rivenditori Bonci
Ad oggi potete trovare le nostre creazioni in più di 1300 attività. Ma chi sono questi rivenditori? Sono enoteche, bar, gastronomie, negozi di dolciumi, alimentari…e non ultimo anche gelaterie, tutti accomunati dalla vendita al dettaglio e dalla scelta di una parola magica: qualità.
Dallo scorso anno sono tutti ben visibili sul nostro sito e distinti con tre diversi riconoscimenti: ufficiali, premium e gold. Quest’anno il nostro commerciale ha nominato in tutta Italia ben 14 clienti gold. Tra riconferme e nuovi riconoscimenti i clienti di cui sentiremo parlare nelle prossime settimane e che parteciperanno al concorso per aggiudicarsi, proprio come lo scorso anno, il premio come Miglior Cliente Bonci 2024 saranno: Andrei Bomboniere (Lastra a Signa), Caffetteria Piansa (Terranuova Bracciolini), Cantinetta L’origine (Livorno), Casa del Caffè (San Giovanni Valdarno), Cioccolateria Enoteca Cannaturie (Manduria), Enoteca Argento (Fasano), Enoteca Gensini (Sesto Fiorentino), Enoteca Nanablu (Prato), I Sapori della Bottegaia (Pistoia), Macelleria Rizzi (Cassano delle Murge), Opificio Pomposelli (Battipaglia), Ristobottega Rotondo (Canosa di Puglia), Snack Bar Chiara (Massarosa).
Nei mesi di ottobre e novembre vi racconteremo nel dettaglio di loro. Scoprite chi sono e continuate a seguirci per sapere chi si aggiudicherà il premio come Miglior Cliente Bonci 2024!