FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES! FREE SHIPPING IN ITALY WITH 90 EUROS OF PURCHASES!

“Bravi a rompere le scatole, ma soprattutto a farle”.

“Bravi a rompere le scatole, ma soprattutto a farle”.

“L’abito non fa il monaco” afferma l’antico adagio. Ma siamo sicuri che sia proprio vero? Nell’eterno conflitto tra apparenza e realtà noi di Pasticceria Bonci siamo convinti che spesso è vero il contrario, ovvero che “l’abito fa il monaco”, eccome! Qui da noi ogni scatola, ogni scelta cromatica, ogni materiale che usiamo riflette la cura e l’eleganza che mettiamo in ogni nostro prodotto. “Per noi – ci spiega Giulia Bonci – il packaging deve essere percepito come uno scrigno e regalare un’emozione, nell’attesa di arrivare al ‘tesoro Bonci’ fatto di ingredienti di prima qualità e di un lungo lavoro artigianale”.

Ricerca, studio e scelte rigorose sono prese qui da Bonci per offrire ai nostri clienti un prodotto buono dentro e bello fuori. Un prodotto che può essere regalato e trasmettere in chi lo riceve il senso del valore che ha quel prodotto e tutto quello che si cela dietro: dalla passione al gusto, dall’arte pasticcera fino alla creatività.

“Per questo – ci dice Giulia - siamo bravi a rompere le scatole, ma lo siamo ancor di più a farle. Il packaging è un fondamentale biglietto da visita e un punto di contatto importante tra noi e i nostri clienti”.

Ogni nostro lievitato ha una sua identità e un carattere ben definito, per questo scegliamo in modo meticoloso colori, materiali, forma delle scatole e design. C’è, ovviamente, anche un aspetto di praticità e di funzionalità da rispettare. In primo luogo, il nostro packaging deve preservare tutti i nostri prodotti senza conservanti, sia prima dell’apertura che dopo, mantenendo freschezza e fragranza. Quindi se all’inizio della produzione scegliamo gli ingredienti migliori lo stesso vale per i materiali: qui da Bonci scegliamo sempre il meglio.  C’è poi l’aspetto estetico, legato ai colori, alle decorazioni, alle grafiche che noi suggeriamo e che, bravissimi professionisti, mettono a punto per noi.

Da questo lavoro di squadra in 70 anni sono nate scatole di varia foggia e dimensioni, spesso originali e curiose. Tutte però riconducibili a quell’idea di funzionalità ed eleganza che, secondo noi, devono essere le due caratteristiche fondamentali di un buon packaging.

Spesso i nostri dolci sono un’idea regalo e vengono acquistati per occasioni speciali da condividere con persone care ed amici. Ci piace pensare che quando una scatola Bonci si posi su una tavola si accenda come una luce pronta ad illuminare l’atmosfera e a preparare i presenti a un rito dove la bontà, l’eccellenza e la condivisione sono i protagonisti assoluti.

SUBSCRIBE TO OUR NEWSLETTER

Stay up to date on products and promotions

Goodness for Bonci is a family vice since 1953

Discover all our handmade products, with natural and first choice ingredients and no preservatives.