SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 119 EURO DI ACQUISTI! SPEDIZIONI GRATUITE IN ITALIA CON 119 EURO DI ACQUISTI!

5 Dolci d’Autore da non perdere per chi ama la frutta secca

5 Dolci d’Autore da non perdere per chi ama la frutta secca

Settembre qui da Pasticceria Bonci è il mese della ripresa delle lavorazioni. Da giorni i nostri laboratori sono entrati nel vivo della produzione: le mani dei nostri maestri pasticceri sono impegnate a impastare, a preparare le bagne e a controllare le lievitazioni. I forni sono accesi e i magazzini sono pronti ad accogliere sugli scaffali i prodotti più richiesti: dal Panbriacone ai Bria per arrivare ai Tronchetti fino ai Dolci d’Autore.

Per chi ama la frutta secca e non può resistere al sapore di mandorle, pistacchi, noci e nocciole è questo uno dei periodi migliori per assaggiare una delle nostre cinque torte da forno che esaltano la tradizione pasticcera e l’arte della bagna di casa Bonci. Ogni torta è stata ideata da Sergio e Silvio Bonci per rendere omaggio alle loro radici e allo straordinario territorio del Valdarno e della Toscana, ispirandosi ad artisti e luoghi del cuore.

  1. Torta Martinelli

E’ dedicata a Giovanni Martinelli, straordinario pittore montevarchino del Seicento fiorentino, questa torta classica di Pasticceria Bonci che unisce all’impasto di farina di mandorle e carote una bagna con l’alchermes.

  1. Torta Mochi

Allo scultore montevarchino Francesco Mochi, tra gli iniziatori del Barocco nel Sedicesimo secolo, è stato reso omaggio dalla famiglia Bonci con una delle torte più amate della nostra tradizione pasticcera. La Torta Mochi è un incontro perfetto tra il sapore deciso del caffè e la dolcezza di un impasto alla nocciola, reso dinamico e goloso da un cuore di cacao. E’ amata dai nostri clienti per la morbidezza della pasta, lavorata a mano con base di farina di nocciole e bagnata sapientemente con il liquore al caffè.

  1. Torta Isidoro

Ispirata da un altro montevarchino di nascita, Isidoro del Lungo, critico letterario e storico, oltre che riconosciuto poeta e scrittore passaggio tra il XIX ed il XX Secolo, la Torta Isidoro è un’esplosione di soffice golosità, grazie a un delicato impasto composto da farina di mandorle e bagnato da un aromatico liquore Amaretto.

  1. Pan del Cassero

Una torta che, come le altre, rende omaggio a Montevarchi e a uno dei suoi luoghi più importanti della città: il Cassero, imponente fortezza medievale. Il Pan del Cassero firmato Bonci è una delizia che racchiude i sapori e gli odori dell’autunno, realizzato con frutta secca e candita, profumato da spezie toscane e burro fresco e bagnato da un aromatico liquore fatto con vini passiti.

  1. Pan del Cassero cioccolato e pistacchi

Dalla ricetta del Pan del Cassero classico, nasce questa golosissima variante con gocce di cioccolato e pistacchi. Dopo la cottura, l’impasto freddo viene bagnato esternamente con la bagna al rum e glassato con cioccolato fondente bio 70% creando così un dolce unico.
 

Foto di copertina @Valdarno Bike Road

REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato su prodotti e promozioni

La bontà per Bonci è un vizio di famiglia dal 1953

Scopri tutti i nostri prodotti fatti a mano, con ingredienti naturali e di prima scelta e senza conservanti.