Facebook Pixel
Attenzione questo sito non spedisce in Stati Uniti. Clicca qui per cambiare sito
Bonci
TRA STORIA E TRADIZIONE

STORIA


Nel 1953 Giuseppe e Gino, figli della terra, decidono di diventare “ragazzi di bottega” e aprono il primo nucleo dell’azienda Bonci, prima forno, poi pasticceria, che in quasi settanta anni ha portato avanti tradizioni dolciarie e innovazione produttiva in Italia e all’estero.

PRODOTTI


Il Panbriacone è il re indiscusso della nostra produzione. Oltre a i lievitati, come anche panettoni classici, tronchetti e colombe, in catalogo possiamo trovare i dolci della tradizione, la pasticceria con i cantucci, le torte d’autore e una parte dedicata alla gastronomia con giardiniere di frutta e mostarde.

L’AZIENDA OGGI


Rimanendo fedeli alla tradizione dolciaria, oggi l’azienda ha sviluppato nuovi prodotti e nuove tecniche, dedicandosi anche al cioccolato con il maestro Michele Mezzasoma. La volontà di soddisfare tutti i nostri rivenditori in Italia e all’estero, la consapevolezza di rendere partecipi i clienti alla vita di laboratorio, ha fatto sviluppare sempre più anche il “lato digitale” e giovane dello staff interno.

RICONOSCIMENTI


Negli anni abbiamo avuto il piacere di portare i prodotti Bonci in tutto il mondo, rimanendo però fedeli alle nostre radici toscane.
Molti i riconoscimenti in Italia e all’estero, eccone alcuni: Salone Culinario Mondiale di Basilea - 1999; Premio “Dino Villani” - Accademia della Cucina 2012; Premio Internazionale Caterina De’Medici - 2014.

Storia