Facebook Pixel
Attenzione questo sito non spedisce in Stati Uniti. Clicca qui per cambiare sito

Condizioni di Vendita


Annullare o modificare un ordine

Per modificare o annullare un ordine già inoltrato è necessario contattare tempestivamente il servizio clienti via mail all’indirizzo ecommerce@pasticceriabonci.it, o telefonicamente al numero 055.5357840 indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

Informazioni su stato ordini e spedizioni

Ad ogni spedizione il cliente riceve all’indirizzo email indicato in fase d’ordine il tracking relativo alla spedizione del proprio ordine attraverso il quale può controllare sul sito del corriere/trasportatore utilizzato, oppure tramite call-center dello stesso, lo stato della spedizione del proprio ordine. Il tracking number sarà attivo a partire dal giorno successivo alla spedizione.

Copie di documenti (fatture, ddt ,etc) e rettifiche anagrafiche

Per richiedere copie di documenti (fatture, ddt, etc...) o rettifiche anagrafiche il cliente può contattare il servizio clienti via mail all’indirizzo ecommerce@pasticceriabonci.it o telefonicamente al numero 055.5357840 ricordando di indicare SEMPRE il tipo ed il numero di documento per il quale si richiede la copia o la correzione.

Garanzia prodotti

Tutti i prodotti commercializzati da F.lli Bonci snc, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.

Consigli

Consigli per il sito o segnalazioni di problemi riscontrati durante la navigazione?

Scrivi a ecommerce@pasticceriabonci.it

Informazioni su fatture, bonifici e storni

Per contattare il servizio amministrativo il cliente può contattare F.lli Bonci snc via mail all’indirizzoecommerce@pasticceriabonci.it, o telefonicamente al n. 055.5357840 ricordando di indicare SEMPRE il numero ordine di riferimento oppure il numero di documento o fattura per la quale richiedi informazioni.

Numeri telefonici e fax

Informazioni Generali & Customer Service:

Tel. 055.5357840 – Fax 055.982120 – ecommerce@pasticceriabonci.it

Indirizzi

Sede Legale e Operativa:

Flli Bonci snc di Bonci Silvio, Sergio & Co.

Via Vespucci 95/101 - 52025 Montevarchi (AR) - Italy

Partita IVA 00135120517



PAGAMENTI


Gli acquisti fatti su questo portale sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati nelle seguenti modalità:

- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

- Pagamento con PayPal

- Pagamento con Carte di credito

Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell'avvenuto accredito

Il bonifico dovrà essere intestato a :

F.lli Bonci Snc IBAN: IBAN: IT83O0326814100052740149370 SWIFT Code : SELBIT2BXXX Banca: BANCA SELLA FIL. AREZZO

Pagamento con PayPal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.

I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con F.LLI BONCI snc ma saranno gestiti direttamente da PayPal

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di F.LLI BONCI snc, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. F.LLI BONCI snc non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso



Pagamento con carta di credito

Laddove l’Utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da F.LLI BONCI snc l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione F.LLI BONCI snc non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. F.LLI BONCI snc si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto F.LLI BONCI snc si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito F.LLI BONCI snc è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

SPEDIZIONI



Costo del Trasporto

Il costo del trasporto verrà calcolato dal sistema in base al costo degli articoli ordinati.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la Società F.lli Bonci snc.

Ecco il calcolo che noi applichiamo: Disponibilita' + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna

Flli Bonci Snc utilizza i corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto servizio/costo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire alla clientela il miglior connubio tra servizio di spedizione e costo dello stesso.

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto

- che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.

Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha effettuato la spedizione.

Nel caso la spedizione dell’ordine sia restituita a Flli Bonci snc dal corriere/vettore per errato indirizzo fornito dal cliente, o per terminata giacenza nei magazzini del corriere/vettore, o per qualsiasi altro motivo imputabile alla negligenza del cliente, un nuova spedizione sarà possibile previo pagamento anticipato della stessa tramite un link che verrà fornito al momento al cliente, oppure in alternativa tramite bonifico bancario o ancora paypal.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento, ad orari o giorni prestabiliti.

Verifica dello stato delle spedizioni

È possibile seguire online lo stato della spedizione qualora venga inviato il tracking code alla mail del cliente una volta che la spedizione è partita, e che può contenere informazioni sul vettore utilizzato, il codice spedizione e istruzioni su come seguire la propria spedizione.



DIRITTO DI RECESSO



Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge e il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a F.lli Bonci Snc una comunicazione tramite lettera raccomandata entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Modalità di recesso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, scatola, ecc.);

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

Flli Bonci snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Riconsegna Merce

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Flli Bonci Snc entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Flli Bonci Snc provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del cliente).

Quando decade il diritto di recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi Flli Bonci snc accerti:

- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo

- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori vari);

- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati, Flli Bonci snc provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA