ATTENZIONE. Questo sito spedisce solo in ITALIA.
WARNING. This site ship only to ITALY.

Che cos'è il Panbriacone?

 

Il sapore nuovo delle feste più antiche è quello del Panbriacone. Una combinazione unica e ricercata: soffice nella consistenza, dolce nel sapore e “forte” di gusto grazie alla sua anima liquorosa.

 

Nato da un’idea originale dei Fratelli Bonci, il Panbriacone diventa protagonista di ogni tavola imbandita per stupire i propri ospiti con un dolce a lievitazione naturale dal nome beffardo e impertinente, ma dal gusto elegante e raffinato. L'incontro tra i profumi d'Oriente dell'uva di Corinto e gli aromi veraci dei vini passiti, sa stupire anche i palati più esigenti. Una ricetta ricca di brio da gustare tutto l'anno.

 



I segreti

«La Sapienza è figlia dell’esperienza» è uno dei più conosciuti aforismi di Leonardo Da Vinci

Sono le principali caratteristiche della lavorazione del lievito madre il quale richiede conoscenza e costante attenzione che permettono a Bonci di dare ai propri prodotti lievitati, struttura e morbidezza impareggiabili. La lievitazione naturale inoltre, favorisce alla perfezione quel processo unico nel suo genere che è la bagnatura finale. La madre è un vero e proprio organismo vivente che ha bisogno di cure continue e di nutrimento quotidiano, per conservarsi e riprodursi anche per molti decenni. Un ciclo biologico, totalmente naturale che necessita di vero e proprio amore!



 

Un prodotto lievitato che si conserva a lungo senza aggiunta di conservanti: qual è il trucco? Nessun trucco!

Le bagne che Bonci prepara nei propri laboratori proteggono il Panbriacone da qualsiasi agente esterno oltre a conferire profumi e sapori ineguagliabili, favorendo la produzione in totale assenza di conservantii artificiali.

 

Scopri il sapore unico e inconfondibile del Panbriacone Bonci, disponibile in quattro formati